Alcune ricette di smoothie contro l’acne

di Eryeffe del 13 settembre 2015

Provate le nostre ricette di smoothie contro acne, ideali per purificare da dentro la pelle in maniera tutta naturale; questi frullati aiutano a combattere un fastidioso inestetismo che affligge sia giovanissimi che adulti.

La salute della pelle passa attraverso un’alimentazione equilibrata e uno stile di vita altrettanto sano dove fumo, alcool e grassi in eccesso dovrebbero essere banditi. La pelle, infatti, è una cartina tornasole dello stato di salute del nostro organismo e delle nostre abitudini alimentari: perché sia bella, luminosa e sana è sufficiente selezionare e bilanciare accuratamente i cibi che portiamo in tavola privilegiando frutta e verdura, limitare l’uso di cosmetici e prodotti di bellezza pieni di sostanze chimiche e contrastare lo stress della vita quotidiana con i giusti accorgimenti.

Un modo per prendersi cura con dei rimedi naturali della bellezza della cute è quello di bere ogni giorno un frullato a base di frutta, verdura e cereali con proprietà specifiche per la cura della pelle e delle sue affezioni più comuni, come brufoli e acne, che molto spesso sono provocati da un mix di fattori (smog, eccesso di tossine e alimentazione sbagliata).

Leggi anche:

Per migliorare l’aspetto della pelle in modo naturale e contrastare l’insorgere di brufoli e acne, vi proponiamo tre ricette di smoothie con i nutrienti e i principi attivi più indicati per questa esigenza.

Smoothie lamponi sedano.

Smoothie contro acne ai lamponi e sedano

Smoothie contro acne ai lamponi e sedano.

Ricchi di proprietà antiossidanti, lenitive e antinfiammatorie, lamponi e sedano rappresentano un ottimo binomio per preparare uno frullato efficace contro l’acne. Per prepararlo vi occorreranno 100 gr di lamponi freschi, 1 gambo di sedano, 200 ml di acqua minerale. Frullate tutti gli ingredienti nel mix fino ad ottenere un composto omogeneo e bevete un bicchiere almeno 3 volte a settimana.

Smoothie papaya

Smoothie per acne alla papaya

Smoothie contro acne alla papaya.

La papaya matura assicura un buon apporto di sostanze con proprietà antiossidanti, note per la capacità di proteggere l’organismo dall’invecchiamento cellulare. Preparare uno smoothie gustoso e nutriente per godere a pieno dei benefici di questo frutto è molto semplice. Mixate 1 fetta grossa di papaya, 1 spicchio di aglio, 1 cucchiaio di sciroppo di riso, 1/2 mela con la buccia e aggiungete alla fine 1 cucchiaio di semi di lino. Bevete lontano dai pasti.

Smoothie ananas mela

Smoothie per acne all’ananas e mela verde

Smoothie contro acne all’ananas e mela verde.

Questo smoothie svolge una profonda azione antinfiammatoria sull’organismo, purifica la pelle dall’interno riducendo l’antiestetico effetto ‘lucido’ sul viso e stimola la naturale produzione di cheratina. Si prepara con 1 mela verde, 1 foglia di bietola, 1 fetta di ananas, 1 fetta di arancia dolce e 1 cetriolo. Frullate il tutto per qualche minuto e aggiungete qualche fogliolina di menta.

Leggi anche:

Outbrain

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment