Categories: Notizie

Quali sono le celebrities vegane?

Chi fa una scelta alimentare cruelty-free, ne fa uno stile di vita totale, orientato anche alla propria salute, all’alimentazione e spesso anche alla moda. Tutto in modo totalmente vegetariano. Anche nel mondo delle celebrity si possono annoverare sempre più personaggi che hanno sposato questo modello di vita.

Uno degli esempi più emblematici di ‘conversione alla dieta vegana’ è forse quello dell’ex Presidente degli Stati Uniti, Bill Clinton, passato ad una radicale dieta vegana ‘salva-vita’ a seguito dei suoi notevoli problemi cardiaci e ispirandosi anche alla figlia Chelsea, vegetariana convinta.

Curioso è pure l’ingresso nel mondo dei VIP vegan di Thom Yorke, cantante dei Radiohead, che sarebbe diventato vegetariano inizialmente per far colpo su una ragazza; la percezione del benessere fisico derivato da questa dieta e la sensibilità verso le tematiche ambientaliste lo avrebbero poi indotto a diventare un vegano convinto.

LO SAPEVI CHE… Eco-VIP che predicano bene e razzolano male!

Tra i cantanti che non mangiano animali si possono citare Prince, Brian Adams, Moby, vegano da 16 anni e proprietario di un ristorante vegan a New York, il Teany, e ovviamente il più famoso, sir Paul Mc Cartney, attivo nella difesa dei diritti di chi non ha voce, insieme alla figlia stilista Stella. Anche il mondo del cinema è pieno di stelle vegan: è il caso, ad esempio, di Joaquin Phoenix, Natalie Portman e Alicia Silverstone.

 

In Italia tra i VIP nostrani si può citare la vee-jay Paola Maugeri (di cui avevamo già parlato in quest’articolo Paola Maugeri impatto zero), Red Ronnie, che farebbe seguire un’alimentazione vegetariana anche alle sue figlie, e Red Canzian dei Pooh. In questo elenco non possono di certo mancare esempi illustri dello stile di vita vegetariano come la scienziata Margherita Hack, il prof. Umberto Veronesi e lo scrittore e attore Moni Ovadia.

Leggi anche:

Outbrain
Published by
Elle

Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.