Un ristorante vegano a Roma: cucina vegana nella capitale
Un ristorante vegano a Roma: quali sono i migliori dove mangiare rigorosamente vegan.
Un ristorante vegano a Roma: ecco le nostre recensioni dei migliori ristoranti a Roma dove poter deliziare il proprio palato con dell’ottima cucina vegana. Nella Capitale sono molti i locali che hanno deciso di puntare sul veganesimo, accontentando la quantità sempre crescente di turisti e cittadini locali che desiderano rispettare la loro dieta vegana anche quando mangiano fuori casa.
Un ristorante vegano a Roma: ecco i migliori
La Capra Campa – Quartiere Prenestino, Roma
La Capra Campa, uno dei più famosi locali per coloro che seguono la dieta vegana. Questo ristorante vegano a Roma, in zona Prenestina, si distingue per la sua ottima cucina, ingredienti biologici sempre freschi e genuini. In questo ristorante il seitan viene auto-prodotto, così come i formaggi vegan.
Si presenta come un piccolo bistrot, in un ambiente raccolto e dallo stile essenziale. I prezzi partono dai 7 euro fino ai 12 euro a portata. Qui è possibile anche prendere parte a corsi di cucina vegana.
So What – quartiere Pigneto, Roma
So What è un ristorante vegano a Roma, situato nel quartiere Pigneto, una delle zone storiche della Capitale, diventato oggi molto vivo dal punto di vista culturale e sociale. Anche questo locale non è da meno, qui si mangia in un ambiente molto informale, colorato e dai dettagli molto originali.
Gli ingredienti utilizzati in cucina sono biologici e alcuni vengono coltivati direttamente nell’orto dei proprietari. Il locale è aperto tutte le sere, tranne il martedì, e a pranzo nel weekend. I prezzi partono all’incirca dai 6 euro a portata.
Le Bistrot – quartiere Garbatella, Roma
Le Bistrot è uno dei locali storici dedicati alla cucina vegana e vegetariana. L’atmosfera è molto calda ed accogliente, si cena accompagnati dalla musica di sottofondo e a lume di candela, tra lampade e un caminetto sempre acceso d’inverno.
Oltre a menù studiati per vegani, sono presenti anche piatti per celiaci. I prezzi di questo ristorante vegano a Roma partono da circa 7 euro (per un antipasto) a 11-12 euro per i primi e i secondi.
Il Geco Biondo – zona Marconi, Roma
Il Geco Biondo è una trattoria dove si possono sperimentare piatti biologici vegani e vegetariani sempre diversi. Il menù segue la stagionalità dei prodotti, scelti tra fornitori locali e quindi a chilometri zero. L’arredamento è molto essenziale, l’ambiente raccolto e sono disponibili pochi tavoli, quindi è consigliata la prenotazione.
Sono disponibili menù da 7 assaggi con o senza pasta, menù per celiaci, per bimbi, per le coppie o menù alla carta. Si parte da un minimo di 19 euro.
Romeow Cat Bistrot – quartiere Ostiense, Roma
Romeow Cat Bistrot è un ristorante vegano di Roma molto particolare: qui potete accedere solo se amate i felini. Infatti la particolarità di questo locale è quella di nascere come cat cafè, proprio come nella tradizione giapponese: i gatti gironzolano sornioni tra i tavoli e le mensole, senza disturbare.
Il locale è in realtà più un bistrot, aperto dalla mattina fino a tarda sera: qui si parte con la colazione, poi si fa un pranzo veloce, la merenda e infine ci si rilassa a cena. La cucina naturalmente non può non essere vegana, con un menù dedicato anche ai crudisti.
Ma Va? – quartiere Prati, Roma
Ma Va? è un ristorante vegano a Roma, nei pressi del Vaticano, dove poter pranzare o cenare senza rinunciare alle proprie esigenze vegane o vegetariane. La presenza della cucina a vista è garanzia di qualità e genuinità dei prodotti biologici e sempre freschi.
I prezzi sono abbastanza contenuti, nonostante la zona rinomata: un primo piatto parte da 7-8 euro. Se siete in compagnia dei vostri amici a quattro zampe, potete farli accomodare con voi.
Gaia.Bio – zona Monte Mario, Roma
Proseguiamo la nostra carrellata dei migliori locali e non poteva mancare il Gaia.Bio un ristorante vegano di Roma, ma anche pizzeria. Qui è possibile mangiare difatti la pizza con farina di kamut o di farro, ideale anche per celiaci e soggetti intolleranti.
I piatti della tradizione romana vengono rivisitati in chiave vegana e vegetariana, scegliendo sempre ingredienti biologici. Prezzi a partire da 6-7 euro.
Suggerimento: vuoi conoscere gli altri locali dove mangiare bio a Roma e provincia? Li trovi qui: ristoranti biologici a Roma.
Passione Vegana – zona Capannelle, Roma
Da Passione Vegana troverete solo pietanze 100% vegan: cereali, vegetali di stagione, legumi, spezie e frutta combinati tra loro per creare dei piatti unici ed originali. Anche i dessert sono rigorosamente vegan.
Troverete menù per tutte le tasche, con prezzi modici e convenienti (a pranzo si mangia anche con 10 euro). Questo ristorante vegano a Roma si presta anche per feste ed eventi ed ha un’ampia terrazza.
Se invece siete vegetariani, ecco la nostra selezione dei migliori ristoranti vegetariani a Roma
Approfondisci il mondo della cucina naturale e vegana:
- Dieta vegana: regole, principi e ricette consigliate
- Ristoranti verdi, un network di locali che propongono anche cucina vegetariana
- Ricette vegane: le migliori, facili, veloci e light
- Alimenti vegani: cibi e benefici per il corpo
- Cucina indiana vegetariana e vegana: ricette da provare
Ultimo aggiornamento il 24 Marzo 2024 da Rossella Vignoli