5 regali high tech ma eco-sostenibili

di Martina Pugno del 19 dicembre 2013

Manca ormai pochissimo a Natale: per chi ancora non è riuscito a trovare il regalo perfetto, ecco alcune soluzioni che permettono di coniugare al senso etico e al rispetto per l’ambiente il gusto per la più moderna tecnologia di tutti gli amanti del genere.

Guarda le foto

E’ difficile riuscire a stupire gli appassionati di high tech, ma queste idee sapranno sicuramente essere all’altezza delle aspettative e superarle con il valore aggiunto del basso impatto ambientale.

SCOPRI ANCHE: Eco-giochi: che giochi regalare a Natale?

Microscopio per cellulare. Skyrocket Toys Quick Attach sarà perfetto per i più piccoli, che attraverso questo piccolo dispositivo che si collega facilmente a qualsiasi smartphone potranno esplorare il mondo attraverso uno sguardo nuovo.

Telefonino equo e solidale. Se invece è arrivato il momento di sostituire il telefono, si potrà optare per un Fairphone: la migliore tecnologia si piega all’etica ncosì nasce un telefono pensato per avere una lunga vita e un ridotto impatto ambientale e sociale. E’ realizzato con metalli conflict free e nel rispetto di pratiche di lavoro eque. Ha 16 Gb di memoria, una fotocamera integrata da 8 megapixel, un sistema Android Os open source ed è composto da singole parti separabili che possono essere sostituite in caso di guasto, senza dover cambiare l’intero telefono.

A CORTO DI IDEE PER I REGALI?

Canoa fai-da-te. Il regalo perfetto per gli sportivi è una canoa fai-da-te: si chiama Oru Kayak ed è un mezzo portatile che, al contrario della maggior parte dei modelli attualmente diffusi sul mercato, può essere montato facilmente e in appena 5 minuti. Questo grazie alla possibilità di piegare le parti del kayak secondo uno scherma molto semplice da seguire, unendo poi manualmente le due metà al momento dell’utilizzo.

Stampante 3D da assemblare. Anche una stampante 3D può essere ecologica: è il caso della Printrbot 3D, realizzata in stile minimalista con parti di legno tagliate a laser, che contiene tutto il necessario per iniziare immediatamente la stampa.

ECCO LE FOTO DEI REGALI HIGH-TECH ECO-SOSTENIBILI

Guarda le foto

Vaso per far crescere in autonomia le piante. Per i pollici poco verdi che non vogliono rinunciare ad avere delle piantine in casa, la Click And Grow Smartpot è la soluzione perfetta: una volta scelta la piantina da coltivare, sarà sufficiente inserirla nella scatola che, sfruttando sensori e una particolare nano tecnologia, farà avere alla pianta acqua a sufficienza e tutte le cure necessarie.

VAI A:  Eco-idee per creare regali di Natale dell’ultimo minuto

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *