Libri

Cosmesi naturale pratica: il libro di Francesca Marotta

Scopriamo insieme questo libro di cosmesi naturale pratica per tutte le donne che vogliono fare da sé per la loro bellezza.

Cosmesi naturale pratica: il libro di Francesca Marotta

Più che un manuale di cosmesi naturale, il libro di Francesca Marotta è un ricettario, che fa venire voglia di mettersi subito al lavoro. Le tecniche di preparazione dei cosmetici naturali fai da te sono descritte in tutti i dettagli, dall’igiene degli strumenti del mestiere ai negozi in cui reperire gli ingredienti essenziali, senza dimenticare le modalità di conservazione dei preparati.

Ma questo volume si distingue dagli altri libri sull’argomento soprattutto per la sua completezza. Le notazioni e i dati puramente cosmetologici sono preceduti e affiancati da capitoli e box informativi dedicati alla fisiologia dell’epidermide, alla natura e agli effetti delle sostanze chimiche che troviamo nei cosmetici di produzione industriale.

Viene dato anche risalto alla corretta alimentazione da affiancare alla cosmesi, e molto altro ancora.

Per rendere il contenuto del libro quanto più possibile applicabile e concreto, l’autrice seleziona ricette con ingredienti semplici, dai costi contenuti e per la maggior parte nostrani.

Viene specificato che il ricorso a costosi e introvabili ingredienti esotici non è affatto una prerogativa ineliminabile della cosmesi naturale. Che deve essere, prima di tutto, un’attività piacevole e gratificante.

Riferimenti del libro:

Cosmesi naturale pratica: come fare in casa prodotti di bellezza con ingredienti facili, sani, efficaci e gustosi.
– autore: Francesca Marotta
– editore: Stampa Alternativa
– anno di pubblicazione 2007
– pagine: 184 pagg
– prezzo 10 euro
– ISBN: 9788862220033

Ma lo trovi anche qui in vendita anche on line:

Tutto sulla cosmesi naturale

Altri articoli a tema che ti potrebbero interessare:

Articoli correlati

Un commento

  1. Pingback: Oasi delle Mamme — La cosmesi fatta in casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pulsante per tornare all'inizio