Per festeggiare degnamente la domenica anche a tavola, il nostro menu vegetariano settimanale vi propone un piatto che metterà d’accordo grandi e bambini: oggi prepareremo una pizza di verdure in versione ‘messicana’ da servire con tante tipiche salsine sfiziose.
Ed eccovi subito ingredienti e preparazione per realizzare in poco tempo questa ricetta.
Ecco gli Ingredienti per 4 persone:
Ed ora passiamo alla preparazione. Ungete leggermente una teglia sulla quale adagerete la pasta da pizza stendendola con le dita. Sollevate leggermente i bordi e bucherellate la superficie della pasta con una forchetta. Ora cuocete in forno per 10 minuti a 200° fino a doratura completa. Nel frattempo sciacquate e scolate i fagioli e riduceteli ad una purea assieme ad una manciata di prezzemolo (e volendo coriandolo, a seconda dei gusti) in un robot da cucina.
Frullate bene, deve diventare una salsa liscia e omogenea; cospargete la base della pizza con la miscela così ottenuta. Aggiungete il peperone a tocchetti, la cipolla a fettine sottili, spolverate con il formaggio grattugiato ed il peperoncino in polvere. Infornate per 10 minuti a 170° e lasciate cuocere fino a che il formaggio sarà sciolto e il peperone intenerito.
Togliete dal forno e insaporite con la salsa messicana a vostro piacimento, potete anche aggiungere dei pomodorini o del mais se volete oltre che il peperone affettato.
Curiosità a proposito di pizza: sapete perché la pizza cotta a legna è più buona di quella cotta nel forno di casa?
Eccovi anche altre ricette sulla pizza e la focaccia che vi consigliamo:
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.