Ricette naturali

Salsa allo yogurt per insalata e non solo…

Eccovi la ricetta per preparare un condimento ottimo per le vostre insalata e per molti altri piatti: la salsa allo yogurt, molto veloce anche da fare.

Salsa allo yogurt per insalata e non solo…

Salsa allo yogurt, un accompagnamento fresco e facile da preparare. È un condimento che si abbina perfettamente a piatti a base di carne, di pesce, ma anche a legumi e patate sia freschi che cotti. Inoltre è la salsa che accompagna tipici piatti mediorientali come il Tzatziki greco e le polpette di ceci (a proposito eccovi la ricetta dei falafel da provare a fare in casa).

Salsa allo yogurt: la ricetta casalinga

Eccovi quindi la ricetta e gli ingredienti per una salsa gustosa, ma light, che potrà accompagnare anche un’insalata mista, ma va benissimo come dip per verdure fresche in un aperitivo estivo o più salutare delle solite patatine e noccioline.

Gli ingredienti per 500 gr di salsa

Ecco cosa vi occorre per preparare questo condimento, davvero molto semplice da preparare. Potrete realizzare in pochi minuti seguendo il procedimento, per un piatto dell’ultimo minuto!

salsa allo yogurt

Preparazione

Tritate l’aglio e le erbe aromatiche e mettetele nello yogurt insieme all’olio, al limone, al sale e al pepe. Lasciate riposare per circa 10 minuti e quindi servite a piacere.

Vi ricordiamo anche la nostra ricetta per preparare lo yogurt fai da te: come preparare lo yogurt in casa in modo naturale ed il nostro approfondimento specifico per capire bene perché lo yogurt faccia realmente bene alla  salute.

Altre ricette con yogurt

Eccovi anche altre ricette di dolci e non solo, ma sempre a base di yogurt:

Rossella Vignoli

Fondatrice e responsabile editoriale, è esperta di bioedilizia, design sostenibile e sistemi di efficienza energetica, essendo un architetto e da sempre interessata al tema della sostenibilità. Pratica con passione Hatha yoga, ed ha approfondito vari aspetti dello yoga. Inoltre, è appassionata di medicina dolce e terapie alternative. Dopo la nascita dei figli ha sentito l’esigenza di un sito come tuttogreen.it per dare delle risposte alla domanda “Che mondo stiamo lasciando ai nostri figli?”. Si occupa anche del sito in francese toutvert.fr, e di designandmore.it, un magazine di stile e design internazionale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pulsante per tornare all'inizio