Gusto, leggerezza e una carica vitaminica ideale per affrontare l’inverno al meglio. La ricetta del torta di carote e arance che vi proponiamo oggi è una squisitezza veg facile e veloce da preparare, ottima per la prima colazione, la merenda o come dessert a fine pasto. Ricordatevi che su Tuttogreen troverete altre ricette vegan, sia di dolci che primi e secondi piatti, tutti sfiziosi e semplici da preparare.
Preparazione 20minuti
Cottura 40minuti
Tempo totale 1ora
Porzioni 8persone (1 fettina a testa)
Calorie 274kcal
Ingredienti
6cucchiaiatemarmellata di arance biologiche
200grammifarina tipo 0
250grammicarote tritate e prive di buccia
1cucchiainobicarbonato di sodio
90grammizucchero di canna
10scorzettedi arancia candita
150mllatte d’avena, di noci o di altro latte vegetale
Aggiungete la farina, le carote già lavate pelate e grattate, il latte rimanente, la scorza di arancia e il bicarbonato.
Per ultimo inserite delle cucchiaiate di marmellata senza mescolare troppo. Suggerimento: per dare una forma simpatica e accattivante alla vostra torta potete usare uno stampo in silicone.
Ora infornate per 40 minuti a 180° e lasciate riposare la torta per 15-20 minuti su una gratella.
Potete anche fare una glassa a base di succo di arancia e zucchero a velo da stendere solo quando la torta sarà ben raffreddata.
Torta di carote e arance: davvero ottima e facile da preparare questa ricetta!
Vi occorreranno almeno 300 grammi di zucchero al velo e 2 cucchiai di succo filtrato di arancia per glassare bene la torta, ma così non sarà più vegana, ma solo vegetariana…
Per la conservazione basta riporla in frigo in un contenitore chiuso.
Buona da leccarsi i baffi!!!
Se vi è piaciuta questa ricetta della torta di carote e arance, ecco anche altre ricette di dolci alla carota:
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.