Automobili fate largo, domenica 12 maggio a Milano arriva Bimbimbici

di Erika Facciolla del 10 maggio 2013

Spazio ai più piccoli anche sulle strade di Milano grazie all’iniziativa organizzata da FIAB Ciclobby e dalla Federazione Italiana Amici della Bicicletta che domenica 12 maggio inviterà tutti i bambini fino agli 11 anni (e i loro  genitori)  a inforcare le proprie biciclette per dar vita all’edizione 2013 di Bimbimbici.

La manifestazione nazionale organizzata come ogni anno in centinaia città italiane, punta a richiamare l’attenzione delle amministrazioni locali e statali e dei cittadini al tema della sicurezza urbana per promuovere un concetto di cittadinanza sostenibile, attiva e a misura di bambino e incentivare l’uso della bicicletta come mezzo simbolo della mobilità a impatto zero.

L’appuntamento coincide con la Giornata nazionale della Bicicletta, proclamata dal Ministero dell’Ambiente che patrocinerà l’evento, e con DomenicaAspasso, inserita nel programma di eventi ‘Expodays 2013’.

La pedalata  circolare partirà alle 09.30 dai Giardini Pubblici di Corso Venezia  (Area Monte Merlo) e si concluderà nello stesso luogo intorno alle 11.45 con il tradizionale concerto dei piccoli cantori dell’Istituto ‘P.Sottocorno’ di Rogoredo. Madrina dell’evento sarà Filippa Lagerback.

Tra tutti i piccoli partecipanti, inoltre, verrà estratto il vincitore di una bicicletta e di un week end in Trentino per tutta la famiglia. Per saperne di più visitate il sito www.bimbimbici.it o www.ciclobby.it .

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *