Pirottini per muffin e cupcake biodegradabili

by Chiara Greco on 31 luglio 2016

Pirottini per muffin biodegradabili: che fastidio togliere il dolce dal contenitore, specie se è piccolo, come i muffin, i cupcake e praline varie. Metà del dolcetto rimane sbriciolato nello stampo e la loro forma deliziosa va a farsi benedire…  Ma oggi, anche per i dolci più trendy in formato mignon, ci può dare una mano un contenitore da mangiare!

Oltre alla forma, alla decorazione con glassa, o panna, nella parte superiore, questi dolcetti hanno sempre un loro tipico contenitore spesso in carta oleata, il pirottino.

Per gli sfortunati che almeno una volta, hanno assaggiato inavvertitamente l’involucro di questi mini-dolci e se ne sono ritrovati un abbondante lembo in bocca, tentando di sputarlo senza dare nell’occhio, potrebbe essere una bella novità l’ultima trovata made in Germany: il contenitore da mangiare!

L’idea è stata brevettata per porre rimedio al fatale errore commesso dagli “azzannatori” di involucri per dolci, e alle casalinghe disperate nel tentativo di sformarli, dalla Dr Oetker (nota in Italia come Cameo).

Si tratterebbe di pirottini da gustare insieme al dolcetto. Pur mantenendo la loro tipica forma, questi involucri sarebbero infatti totalmente commestibili. Realizzati per resistere ad elevate temperature di cottura, si possono usare anche per creare waffel, muffin e piccoli cioccolatini, senza così sbarazzarsi del contenitore in cui il dolce viene cotto.

Pirottini per muffin e cupcake biodegradabili

Pirottini per muffin e cupcake biodegradabili

Potrebbero essere una soluzione, oltre alla possibilità di cedere alla tentazione e assaggiare anche il contenitore insieme al pasticcino, anche smaltire gli involucri in modo rispettoso per l’ambiente, perché sappiamo che pur essendo in carta, quando questa è sporca di alimenti, non può più essere riciclata. Invece questi pirottini sono biodegradabili.

Pronti per l’assaggio?

Pirottini per muffin e cupcake su Amazon

Per esigenze più classiche ecco anche alcune proposte in vendita su Amazon:

Ecco altri articoli che potrebbero interessarvi

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *