Eccovi una ricetta insolita di biscotti con gocce di cioccolato e ricotta! Pronti a leccarvi i baffi? Seguiteci in questa avventura…
I soliti biscotti con gocce di cioccolato hanno un gusto insolito se preparati anche con la ricotta. Sono biscotti semplici e veloci, perché non devono riposare e se vi capita di voler improvvisare un dessert o magari di dover organizzare qualche festicciola, fateci un pensierino. Piacciono tanto ai bambini, assicurato!
Vi proponiamo anche altre ricette al cioccolato dedicati ai bambini:
Eccovi il necessario per circa 20 biscotti:
Preparazione. Fate la fontana sul piano da lavoro e mettete dentro le uova e la ricotta (che avrete precedentemente lavorato con una forchetta, nel caso in cui non fosse già morbida di suo). Impastate bene, finché la pasta assume consistenza e aggiungete lo zucchero, la vanillina ed il lievito.
Lavorate ancora per amalgamare bene, quindi praticate un’ansa al centro e versate le gocce di cioccolato. Impastate ancora e formate delle palline. Sistematele sulla placca con carta forno e schiacciate leggermente con le dita. Infornate a 180° per circa 15 minuti. Una volta cotti, devono uscire morbidi dal forno, lasciate raffreddare i biscotti. Potete conservarli 1 mese chiusi in un contenitore di latta o vetro.
Suggerimento: per un pizzico di sapore in più potete provare ad aggiungere un po’ di cannella.
Se amate la ricotta, eccovi altre ricette:
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.