Eccovi la ricetta completa su come fare a casa i Bagel, le famose ciambelle con i semi di sesamo, davvero ottime e ancora poco diffuse in Italia.
Contenuti
I bagel altro non sono che quelle saporite ciambelle salate diffuse in Nord America e provenienti dalla cucina ebraica (grazie soprattutto ad immigrati polacchi e tedeschi). Hanno la superficie lucida perché sono bolliti prima di essere infornati.
Poiché sono ricoperti di semi di sesamo o di semi di papavero o pezzetti di sale, alcuni li confondono con i pretzel, che invece sono ciambelle a “nodo” tedesche con cui George Bush stava per strozzarsi… ma questa è un’altra storia!
Un’ultima nota di colore, prima di passare alla parte pratica: pare che uno dei motivi di tagli alle mani per l’ospedale George Washington Hospital sia il taglio dei bagel secchi… ma ora è davvero arrivato il momento di spiegarvi come fare i bagel 😉
Eccovi subito gli ingredienti necessari per 24 bagel di circa 10 cm di diametro
E ora via con la preparazione del bagel!
Si conservano alcuni giorni in frigo e sono ottimi riscaldati nel tostapane sia con affettati che con la marmellata ma la morte loro è il salmone affumicato ed uno spesso strato di burro salato! Occhio alle calorie…
Sempre a proposito di ciambelle, eccovi altre ricette vegetariane che vi consiglio di provare
Se questa ricetta di come fare i Bagel vi è piaciuta, eccone altre che potrebbero interessarvi:
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.