Piante e fiori

Un fiore trasparente quando piove: la Diphelleia Grayi

Natura che sorprende: alla scoperta della Diphelleia Grayi, un fiore che diventa trasparente quando piove. Non ci credete? Guardate le foto…

Tra i fenomeni più attraenti che la natura ci ha regalato, senza dubbio possiamo annoverare i fiori. Colorati, profumati, così diversi gli uni dagli altri. C’è un fiore che però è poco conosciuto, soprattutto per la sua particolare caratteristica estetica.

Un fiore trasparente quando piove: la Diphelleia Grayi

Trattasi del Diphelleia grayi, un fiore con i petali bianchi, che però, rispetto ad altri che hanno lo stesso colore, diventano trasparenti al contatto con l’acqua. Questo tipo di fiore è alquanto raro e lo troviamo in sole tre zone del Mondo: Cina, Giappone e Stati Uniti.

In realtà la trasparenza è conosciuta soprattutto come tattica di sopravvivenza nel mondo animale, dove esistono dei veri e propri animali trasparenti.

fiore trasparente quando piove

Ma è la prima volta che troviamo questa caratteristica nel mondo dei fiori. E si tratta di una caratteristica le cui funzioni non sono state ancora del tutto comprese.

Dove troviamo questo fiore trasparente quando piove?

In particolare, questo tipo di fiore trova terreno fertile nelle zone umide di montagna, soprattutto, nelle aree boschive più fredde. Altra caratteristica di questi fiori è che, una volta asciugatisi dalla pioggia, tornano di nuovo ad essere bianchi candidi.

fiore trasparente quando piove

Se non volete spostarvi alla ricerca di questo spettacolare diphelleia grayi, potete anche cercarlo su questo sito: plantdelights.com. Dove oltre ai fiori trasparenti, troverete tantissimi altri bellissimi tipi di fiori e di piante. In fondo, questo non è che uno dei tantissimi esempi di cose notevoli da scoprire.

La Natura trova sempre il modo di sorprenderci, donandoci emozioni spontanee che l’artificiosità delle tecnologie non si sognano minimamente. Questo fiore trasparente quando piove ci ha ricordato esattamente questo. E voi, cosa ne dite?

Leggi anche:

Luca Scialò

Nato a Napoli nel 1981 e laureato in Sociologia con indirizzo Mass Media e Comunicazione, scrive per TuttoGreen da maggio 2011. Collabora anche per altri portali, come articolista, ghost writer e come copywriter. Ha pubblicato alcuni libri per case editrici online e, per non farsi mancare niente, ha anche un suo blog: Le voci di dentro. Oltre alla scrittura e al cinema, altre sue grandi passioni sono viaggiare, il buon cibo e l’Inter. Quest’ultima, per la città in cui vive, gli ha comportato non pochi problemi. Ma è una "croce" che porta con orgoglio e piacere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close