ICEA: Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale

di Salvo del 29 giugno 2014

L’ICEA è l‘Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale nato nel 2004 ed è specializzato sia nel settore del Food che nel NON Food ad esempio nella certificazione biologica dei materiali con focus sulla bioedilizia e sul “mobile ecologico” o nelle certificazione Eco-BIO Turismo.

ICEA: Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale

L’ICEA è uno dei principali enti certificatori Italiani ed Europei e controlla ben 13mila aziende in partnership anche con altri istituti italiani.

ICEA lavora  ad esempio in ambito Bioedilizia in sinergia con l’ANAB, Associazione Nazionale per l’Architettura Bioecologica. L’ANAB redige le specifiche dei materiali, dei sistemi ed organismi edilizi in base ai principi della Bioarchitettura mentre ICEA è invece l’ente certificatore che ci occupa di rilasciare, le certificazioni.

Di recente ICEA ha lavorato in collaborazione con diversi settori produttivi tradizionalmente importanti nel nostro Paese, come il tessile, dove il rispetto di determinati standard ambientali ed etici può rappresentare una leva competitiva per il rilancio del settore.

ICEA

ICEA (Istituto di Certificazione Etica ed Ambientale)

Per maggiori informazioni sull’ICEA vi rimando al sito ufficiale dell’Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale.

Per approfondire, vai alla lista delle principali Certificazioni di Qualità Biologiche.

Scoprite anche:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

{ 1 trackback }