Libri

In Verde, il libro di ricette veg dello chef Pietro Leemann

Se cercate qualche spunto interessante per dar sfogo alla vostra voglia di alimentazione veggie, potreste sfogliare le pagine del libro-ricettario scritto dallo chef Pietro Leemann, patron del ristorante Joia, e intitolato “In Verde“.

In Verde, il libro di ricette veg dello chef Pietro Leemann

Terzo volume della collana “Fusion Ideas” di Reed Gourmet, racchiude i segreti d’autore di Leeman, proponendo ricette ricche, seppur prive di carne e pesce, piene di sapore, nuove tecniche ed abbinamenti inediti.

Un testo che colpisce per la passione che l’autore trasmette ad ogni sua creazione, a partire dai nomi altamente evocativi scelti per descrivere antipasti stuzzicanti, primi piatti gustosi e dessert seducenti.

Nelle sue ricette, Leemann non parte dagli ingredienti per materializzare un’idea ma capovolge il percorso creativo partendo proprio dall’idea, da un’ispirazione giunta durante una passeggiata nei boschi o una giornata trascorsa nel suo orto.

Arare, scavare la terra, seminare… sono azioni che fanno sentire vivi, offrono mille spunti e forza – racconta lo chef – così come andare nella natura e raccogliere erbe e frutti. Che nel piatto avranno gusti più concentrati, perché sono varietà spontanee e non quelle selezionate. Io sono un tramite tra questa natura che vado a scoprire e i miei ospiti”.

Un libro da provare per stupire se stessi e gli amici con creazioni originali, splendide alla vista e prelibate al gusto.

Ulteriori informazioni
Titolo: In verde. La filosofia vegetariana di Pietro Leemann.
Autore: Pietro Leeman
Editore: Reed Gourmet
Pagine: 208 pagg.
Prezzo: 77 euro
ISBN: 9788896297209

Il sale della vita. Un cuoco vegetariano alla ricerca della verità
Prezzo: 5,92 €
compra su amazon
Prezzi aggiornati il 2-12-2023 alle 3:40 PM.
La mia cucina vegetariana a casa
compra su amazon
Prezzi aggiornati il 2-12-2023 alle 3:40 PM.

E se ti interessano altri libri di cucina vegetariana o provare la haute cuisine veggie, guarda questi articoli:

Erika Facciolla

Giornalista pubblicista e web editor free lance. Nata a Cosenza il 25 febbraio 1980, all'età di 4 anni si trasferisce dalla città alla campagna, dove trascorre un'infanzia felice a contatto con la natura: un piccolo orticello, un giardino, campi incolti in cui giocare e amici a 4 zampe sullo sfondo. Assieme a lattughe, broccoli e zucchine coltiva anche la passione per la scrittura e la letteratura. Frequenta il liceo classico della città natale e dopo la maturità si trasferisce a Bologna dove si laurea in Scienze della Comunicazione. Dal 2005 è pubblicista e cura una serie di collaborazioni con redazioni locali, uffici stampa e agenzie editoriali del bolognese. Nel 2011 approda alla redazione di TuttoGreen con grande carica ed entusiasmo. Determinata, volitiva, idealista e sognatrice, spera che un giorno il Pianeta Terra possa tornare ad essere un bel posto in cui vivere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pulsante per tornare all'inizio