Rimedi naturali contro il mal d’auto: consigli e soluzioni omeopatiche

di Elle del 16 novembre 2015

Scopriamo insieme tutti i rimedi naturali contro il mal d’auto, consigli pratici e soluzioni omeopatiche contro la nausea da viaggio.

Nei periodi di viaggi e spostamenti, anche solo per raggiungere le località di mare o di montagna Muoversi in auto, può rappresentare un vero incubo per chi soffre di chinetosi. Il mal d’auto, infatti, è una condizione che colpisce molte persone, ed in particolare i bambini tra i 3 e i 12 anni.

Rimedi naturali contro il mal d’auto: consigli pratici

Per evitare di sentirsi male durante il viaggio, si possono adottare alcune semplici accortezze:

  • Innanzitutto, è meglio occupare il posto davanti, accanto al guidatore, per potersi concentrare anche viviamente sulla strada in avanti.
  • Se si riesce, anche appisolarsi può essere un’ottima strategie per non stare male.
  • assolutamente da evitare, invece, l’uso di tablet o libri per leggere perché ciò potrebbe facilitare la chinetosi.
  • In presenza di bambini attrezzarsi con una lista delle canzoni preferite da cantare può essere il modo migliore per trascorrere un viaggio allegro e per distrarli da eventuali sintomi.
  • Prima di partire, inoltre, meglio evitare sia il digiuno che i pasti troppo abbondanti: l’ideale è uno spuntino leggero senza appesantire troppo lo stomaco.
Rimedi naturali contro il mal d'auto

Rimedi naturali contro il mal d’auto: seguendo i nostri consigli i viaggi in auto saranno affrontabili molto meglio

Rimedi naturali contro il mal d’auto: soluzioni omeopatiche

Chi soffre di questo problema può premunirsi anche con alcuni piccoli rimedi naturali, vediamo i principali di seguito:

  • lo zenzero, ad esempio, svolge una notevole funzione anti-nausea oltre che digestiva e può essere assunto sottoforma di chewing-gum, pasticche, biscotti, caramelle o tisane, facilmente reperibili al supermercato o in erboristeria.
  • Per combattere il senso di nausea si può annusare ogni tanto un fazzoletto imbevuto con qualche goccia olio essenziale di menta attenuando in tal modo il sintomo.
  • Anche la pulsatilla rientra tra i rimedi omeopatici utili per contrastare la cefalea che spesso colpisce chi soffre di mal d’auto.

Nel caso in cui siate comunue assaliti dai sintomi tipici della chinetosi, nonostante le accortezze ed i rimedi naturali, meglio fermarsi ad una stazione di servizio per respirare con calma e sgranchirsi le gambe sperando di poter presto risalire in auto senza difficoltà.

Se la nostra guida ai rimedi naturali contro il mal d’auto vi è sembrata utile, eccovi altri rimedi naturali da scoprire per altri inconvenienti

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *