Bici

Cicloturismo in Val Roseg – Pontresina

Vi segnaliamo un percorso di Cicloturismo molto facile che abbiamo provato direttamente: si tratta del percorso ciclabile che attraversa la Val Roseg in Engadina, raggiungibile dalla stazione della ferrovia retica di Pontresina, nelle vicinanze di St.Moritz.

Cicloturismo in Val Roseg – Pontresina

La Val Roseg è un falsopiano in leggera salita che parte dai circa 1750 metri della partenza di Pontresina sino ai 1950 metri dove finisce il percorso ciclabile per una lunghezza complessiva di circa 7,5 km.

Il paesaggio è splendido con un torrente ricchissimo di acqua che scorre al lato della pista e la splendida vista dei ghiacciai del gruppo del Bernina sullo sfondo.

L’itinerario ciclabile è tracciato ed è molto facile, adatto a tutti con l’opportuna attrezzatura, dato che siamo sempre in montagna a circa duemile metri: ci raccomandiamo di non abbandonare mai il percorso tracciato, in Svizzera è assolutamente vietato lasciare i percorsi segnati per le bici.

Eccovi anche un video che abbiamo girato direttamente noi:


Potrete caricare la vostra bici direttamente sul trenino del Bernina da Tirano e scendere a Pontresina, oppure in alternativa affittarla in loco proprio sotto la stazione: il prezzo per una giornata è circa 25 euro con attrezzature ottime peraltro.
Val Roseg

Rossella Vignoli

Fondatrice e responsabile editoriale, è esperta di bioedilizia, design sostenibile e sistemi di efficienza energetica, essendo un architetto e da sempre interessata al tema della sostenibilità. Pratica con passione Hatha yoga, ed ha approfondito vari aspetti dello yoga. Inoltre, è appassionata di medicina dolce e terapie alternative. Dopo la nascita dei figli ha sentito l’esigenza di un sito come tuttogreen.it per dare delle risposte alla domanda “Che mondo stiamo lasciando ai nostri figli?”. Si occupa anche del sito in francese toutvert.fr, e di designandmore.it, un magazine di stile e design internazionale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sullo stesso argomento
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio