Tre ricette di frullati per la pelle da provare: rimedi naturali per la bellezza e la salute, che ci aiuteranno ad assumere le dosi necessarie di vitamine e altre sostanze che aiutano la pelle a mantenersi elastica e in salute.
Contenuti
La pelle, soprattutto quella del viso, rappresenta una carta di identità con cui ci presentiamo agli altri e ci confrontiamo allo specchio con noi stessi: per favorire il benessere dell’epidermide è importante assumere le giuste quantità di frutta e verdura, che possono anche essere miscelate per realizzare gustosi frullati per la pelle.
Vi proponiamo qualche ricetta di frullati per la pelle, adatta da provare soprattutto con alimenti di stagione.
Ricco di betacarotene e vitamina A, si rivela adatto per favorire una pelle giovane e sana grazie anche al potere antiossidante degli ingredienti. È ideale da consumare a colazione appena svegli o durante uno spuntino pomeridiano.
Ingredienti necessari:
Preparazione. Mettete tutti gli ingredienti nel frullatore e frullate per pochi minuti. Meglio utilizzare poco zenzero fresco per evitare un sapore eccessivo e troppo intenso.
Può essere un valido alleato della pelle soprattutto nel caso in cui compaiano antiestetici brufoli. Questi ingredienti miscelati tra loro, infatti, hanno un potere antinfiammatorio e favoriscono la riduzione dell’aspetto oleoso dell’epidermide, oltre ad attivare la produzione di cheratina.
Preparazione. Dopo aver frullato tutti gli ingredienti e spremuto l’arancia, aggiungete un po’ di acqua. Per chi le gradisce possono essere aggiunte anche alcune foglioline di menta.
Un’altra variante di frullato anti-acne può essere fatto con patate lesse raffreddate (ritenute un rimedio alternativo all’acne) e pomodori, che favoriscono la lucentezza della cute grazie alla vitamina A in essi contenuta.
Preparazione. Mettere il basilico e le patate in un frullatore, aggiungendo in un secondo tempo i pomodori. Mescolate e bevete subito. È possibile insaporire ulteriormente con un pizzico di prezzemolo.
Preparazione. Dopo aver tagliato a pezzi le mele, senza sbucciarle, frullatele assieme a tutti gli ingredienti per un paio di minuti.
È preferibile consumare il frullato appena pronto per evitare di far perdere le sue proprietà nutrizionali e terapeutiche. Si consiglia di assumere questo frullato di frutta tre volte a settimana a stomaco vuoto.
E se volete fare il pieno di salute e bellezza, prova a dare un’occhiata anche a queste altre ricette:
Altri approfondimenti utili:
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.