Categories: Mamma e bambino

Giocattoli eco per i bimbi sulla spiaggia

L’estate è finalmente iniziata: sole, caldo e profumo di vacanze! Chi ha intenzione di concedersi un bel soggiorno al mare ricordi di portare con sé una buona crema solare (magari gli ottimi cosmetici biologici di Fitocose) e, se ci sono bimbi, qualche bel gioco per la spiaggia. Le giornate voleranno all’insegna del relax e del divertimento!

Ecco alcuni suggerimenti per fare acquisti sicuri ed ecologici.

– Non c’è gita all’aperto senza pallone! Purtroppo questo gioco è tristemente collegato all’idea dello sfruttamento del lavoro minorile e ad altre dinamiche negative. I palloni da beach volley Amat del Commercio Equosolidale, invece, sono prodotti in Pakistan nel rispetto dei diritti e della dignità dei lavoratori.

Ecogiochiamo è una piccola azienda bolognese che distribuisce giocattoli ecosostenibili dei migliori produttori europei. Carinissime le barchette, prodotte in Germania con il contributo di personale diversamente abile, in legno naturale e cotone.

– Quando si è al mare i giochi con la sabbia restano i più amati dai bambini. Green Toys, azienda americana con sede in California, produce una linea di giocattoli in plastica riciclata, ricavata al 100% da vecchie bottiglie di latte. Non poteva mancare anche un set da spiaggia completo di secchiello, paletta e formina. Distribuito in Italia da Ecotoys.

Questo è un classico, giocarci a bordo piscina o sotto l’ombrellone è ancora più bello!

– La citata Ecotoys, azienda comasca con un ampio catalogo di eco-giochi dal mondo, è la produttrice del famoso Happy Mais, già apprezzato da tante mamme e bimbi. Ma non solo: Eco Toys offre anche il kit Ecovolanti, per costruire, aerei, pipistrelli, farfalle e tanti altri animaletti volanti usando happy mais, carta e adesivi.  Per vedere le proprie creazioni volteggiare in aria correndo sul bagnasciuga!

– L’intensa giornata al mare ha stremato i vostri piccoli? Metteteli a letto abbracciati ad un morbido compagno di nanne: il pianeta terra. Hugg a planet è una linea di mappamondi soffici tutti da stringere, per insegnare ai bimbi la geografia e l’amore per la terra. E acquistandoli si aiuta l’ospedale oncologico pediatrico di Kiev. Un’iniziativa importante sempre promossa da Ecotoys.

Come vedete, le opzioni per fare una scelta etico-solidale oltre che ecologica non mancano. Segnalateci nei commenti altre occasioni di questo tipo che conoscete e buona estate a tutti/e!

Buone eco-vacanze a tutti!

Articoli correlati:

Outbrain
Share
Published by
Barbara Nazzari

Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.