Eccovi un piatto vegetariano molto semplice da preparare: l’insalata di funghi champignon crudi e spinaci novelli, una ricetta facile, veloce e saporita.
Contenuti
Lo champignon, il cui nome scientifico è Agaricus Bisporus, è un fungo coltivato molto buono, nutriente, leggero e facile da preparare e – cosa che non guasta – economico.
Vi abbiamo già spiegato anche come coltivare funghi freschi in casa per i più volonterosi di voi.
Lo champignon è un fungo ottimo anche crudo, da mangiare in insalata. Perché non provare questa insalata con gli spinacini novelli? eccovi questa ricetta vegetariana davvero molto semplice.
Eccovi ingredienti e preparazione di questo piatto.
Eccovi gli ingredienti per una insalata per 4 persone:
Preparazione. Per non far perdere l’aroma e il sapore delicato ai funghi, è indicato pulirli strofinandoli con un panno in modo delicato. Una volta puliti, tagliate i funghi a fettine sottili cercando di non spaccarli e in seguito lavate gli spinaci.
Per condire l’insalata potete preparare una salsa a base di yogurt e senape, anche questa molto semplice:
Per servire, potete presentare l’insalata in coppette individuali con la salsa a parte con qualche spicchio di limone e farla condire ai commensali solo successivamente con la salsina in base al loro gradimento.
Se questa insalata vi è piaciuta ed amate particolarmente i funghi, eccovi altre ricette che vi suggeriamo:
Vi ricordiamo che questa ricetta vegetariana è parte della nostra selezione di ricette con spinaci.
Altre insalate da provare:
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.