Oggi esploriamo un’altra ricetta molto semplice di un secondo piatto estivo molto rinfrescante, l’insalata di finocchi e arance alla siciliana.
Contenuti
Tipica della tradizione gastronomica siciliana, l’insalata di finocchi e arance è un contorno leggero che può essere servito insieme ad un ricco secondo piatto oppure come intermezzo tra una portata e l’altra, una ricetta vegetariana o vegana per eccellenza..
Cominciamo subito ad elencare gli ingredienti necessari.
Ecco cosa vi servirà per preparare l’insalata di finocchi e arance per 4 persone, ingredienti molto semplici come vedete
Ed ora passiamo alla preparazione passo passo di questa tipica insalata estiva.
Mescolate bene ed infine servite.
Per dare un tocco ancora più gustoso alla vostra insalata di finocchi e arance vi consigliamo di aggiungere anche delle olive nere denocciolate.
In alternativa, possiamo rendere questa insalata ancora più fresca con qualche fogliolina di menta, oppure, come nella foto sopra, ancora più saporita con qualche pezzetto di peperoncino dolce.
Ma non ponete limiti alla vostra fantasia, gli abbinamenti che si possono fare sono tantissimi. Unica cosa, attenzione alla freschezza degli ingredienti, sono loro che fanno la differenza.
Se amate particolarmente l’insalata, sia in estate che in inverno, eccovi una selezione delle nostre proposte di ricette:
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.