Scopriamo insieme la ricetta della torta al cocco, molto facile da preparare ed adatta per la prima colazione al mattino o a merenda.
Contenuti
FOCUS: Latte di cocco, proprietà e utilizzi
Infine, una volta pronta, la vostra torta dovrà riposare per qualche minuto a temperatura ambiente e andrà servita con una spolverata di zucchero al velo. Da leccarsi i baffi!
Complimenti, avrete preparato una buonissima torta al cocco in poco tempo e potrete fare assaggiare ai vostri cari il sapore fresco e delicato del cocco.
Ma vediamo anche un’altra variante davvero prelibata della torta al cocco.
Un’opzione salutare e prelibata per gustare un dolce che non prevede l’uso di ingredienti di origine animale, ecco come prepararla. Ecco la ricetta della torta al cocco senza uova alle fragole, una ricetta vegana.
Se siete in cerca di ispirazioni potete trovare nuove idee tra le nostre ricette vegane, superfacili e veloci.
Preparazione. Lavate con accuratezza le fragole per poi asciugarle, privandole del picciolo, e tenetele momentaneamente da parte per utilizzare al momento della guarnizione della torta. Setacciate in una ciotola tutti gli ingredienti secchi (farina, cocco, cremor tartaro, bicarbonato e semi di papavero) e mescolateli. In un’altra ciotola versate gli altri ingredienti liquidi (olio, sciroppo di agave ed estratto di vaniglia).
Miscelateli tra loro per poi unirli a quelli secchi amalgamando per bene così da ottenere un composto omogeneo e cremoso, né troppo liquido (in tal caso aggiungere un po’ di farina) né troppo secco (eventualmente versare un po’ di acqua). A questo punto si può procedere versando l’aceto di mele (o il succo di limone) nell’impasto.
Ungete e infarinate la teglia in cui versare il composto, aggiungendo le fragole prima lavate e disporle verticalmente una accanto all’altra. Infornate in forno preriscaldato a 170° e lasciate cuocere per circa 40 minuti.
Controllare la cottura inserendo uno stuzzicadenti nella torta e verificare che rimanga asciutto poiché a quel punto la vostra torta al cocco senza uova con fragole sarà pronta. Lasciate raffreddare bene e tagliate a fette verticali che rivelino la presenza delle fragole intere.
Leggi anche: Torta allo yogurt senza uova
Potete coprire la torta di una soffice nuvola di cocco spalmandola con una crema di burro di cocco o margarina e cocco in scaglie. Basterà mettere i due ingredienti nel mixer e frullarli ad intervalli fino ad ottenere una crema spumosa. Applicare sulla torta e coprirla bene.
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.