Per la sicurezza della bici arriva il sellino-lucchetto

di Martina Pugno del 4 novembre 2014

In assenza di targhe identificative, la sicurezza della bici non è sempre facile da garantire e i furti, soprattutto nelle grandi città, sono all’ordine del giorno. Non sempre i tradizionali lucchetti sono sufficienti a risolvere il problema e le soluzioni alternative non possono che essere accolte in modo positivo dagli amanti della due ruote.

Non fa eccezione il sellino di sicurezza SeatyLock, che verrà commercializzata se riceverà un numero sufficiente di richieste. A volte, la chiave del successo è la semplicità, o meglio, la semplificazione e questa innovativa proposta permette di unire insieme due elementi indispensabili per l’utilizzo della bicicletta, ovvero il sellino e il catenaccio con lucchetto.

In SeatyLock entrambe le cose concorrono alla sicurezza della bici: il sellino, infatti, contiene un meccanismo che si allunga e il suo supporto diventa un braccio che consente di incantenare la bici, senza bisogno di pesanti catene metalliche.

Scopri come… ritrovare la bici rubata

Al di sotto del sellino è posizionato il gancio che permette la chiusura del meccanismo. La bicicletta può venire così assicurata a qualsiasi palo o supporto fisso in pochissimo tempo, e con altrettanta rapidità il dispositivo può venire aperto, tramite l’apposita chiave, e la bicicletta torna subito pronta per essere utilizzata.

Addio a pesanti catene, grandi lucchetti e ingombri necessari a garantire la sicurezza della bicicletta: con SeatyLock, la due ruote si protegge da sola. Il sellino può venire adattato a qualsiasi bicicletta e può essere ordinato ad un costo contenuto: il prodotto è in vendita al costo di 85 dollalri, pari a circa 67 euro. Il sellino può essere scelto in diversi modelli, per trovare la soluzione più adatta allo stile del proprio mezzo a due ruote.

Decisamente una soluzione economica… che speriamo anche efficace!

Guardate questo divertente video, che spiega come lavorano i ladri di biciclette e… le difficoltà che incontrano con SeatyLock!

Leggi anche: 

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *