Un hotel che sta nella botte di vino

di Claudia Raganà del 14 aprile 2014

Oggi la scelta degli alberghi e B&B è talmente vasta che si può davvero dire di averle viste tutte. Ma avete mai dormito in un hotel che sta nella botte di vino?

Forse questo albergo immerso nella Foresta Nera, in Germania, può davvero stupire persino la più fervida immaginazione e il più accanito dei riciclatori creativi.

POTREBBE PIACERTI: Ecco i 7 eco-hotel più belli del mondo

Lo Schlafen im Weinfass è infatti un delizioso complesso alberghiero costituito in realtà da stanze ricavate in botti per vino e birra di dimensioni giganti, per un totale di 5 stanze. L’inedito hotel è situato nel villaggio di Sasbachwalden, che domina una suggestiva distesa di vigneti (sarà per questo che nasce la scelta di farvi dormire nelle botti?) e una parte della Foresta Nera.

SAI COSA SONO? Gli alberghi diffusi, dove in Italia?

L’albergo prende il nome dall’omonimo vino, che viene per l’appunto conservato nelle enormi botti di quercia, oggi restaurate per accogliere ospiti e non più il delizioso nettare dell’uva. Attorno alle botti è stato anche allestito un giardino di roccia, con fiori e panchine per godersi la natura.

Le botti ospitano una stanza matrimoniale (o con due letti singoli su richiesta) e come kit di benvenuto per gli ospiti, viene offerto un cesto di ottimi prodotti tedeschi. Soggiorno, cibo ottimo e paesaggio meraviglioso, il tutto per una cifra del tutto ragionevole: circa 150 € a stanza. Cosa volere di più?

LEGGI ANCHE: Ad Amsterdam nasce il Conscious Hotel, primo albergo eco-consapevole

{ 1 comment… read it below or add one }

Dario aprile 14, 2014 alle 10:15 am

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *