Viaggi e vacanze

Hotel Kakslauttanen in Finlandia: igloo di ghiaccio per vedere l’aurora boreale al meglio

Eccovi un sogno se amate la natura ed un fenomeno spettacolare come l’aurora Boreale: un soggiorno presso l’Hotel Kakslauttanen in Finlandia.

Hotel Kakslauttanen in Finlandia: igloo di ghiaccio per vedere l’aurora boreale al meglio

Data la sua struttura particolare di stanze ad igloo immerse nella tundra finlandese e nel ghiaccio permette una visione notturna fantastica dell’aurora boreale.

Dove si trova

L’Hotel Kakslauttanen è situato nel Urho Kekkonen National Park, dispone di 20 igloo, ciascuno dei quali è adatto per ospitare 2 persone ed è dotato di uno speciale volta in vetro riscaldato che permette di poter effettivamente vedere sempre il cielo anche in caso di neve e forte ghiacciata.

hotel Kakslauttanen

L’hotel dispone anche nella stagione invernale di veri e propri igloo costruiti completamente di ghiaccio e di uno splendido bar sempre fatto di ghiaccio – quest’ultimo aperto solo nei mesi invernali – oltre che di un centro termale sempre immerso nella natura.

Hotel Kakslauttanen in Finlandia
l’Hotel Kakslauttanen in Finlandia

Non solo: i fortunati ospiti possono scegliere escursioni in motoslitta o in slitta trainata da cani, utilizzare le saune ubicate nelle tradizionali capanne in legno.

Il Kakslauttanen Hotel dispone di 2 saune in comune con terrazza condivisa, provviste entrambe di una sala relax con camino a focolare aperto. Inoltre nelle vicinanze troverete un buco nel ghiaccio, perfetto per rinvigorirvi.

Insomma, un sogno……. 😉

Come prenotare all’hotel Kakslauttanen

Guardate innanzitutto le disponibilità e i prezzi su Booking.com, costa tanto, ma è probabile che non ve ne pentirete!

Altri approfondimenti consigliati

Se amate i paesi Nordici, innanzitutto non perdetevi anche il nostro speciale sulle Isole Lofoten in Norvegia.

Su viaggi e vacanze all’aria aperta o in località poco note, leggete anche:

Rossella

Fondatrice e responsabile editoriale, è da sempre interessata al tema della sostenibilità ed in particolare ai temi di casa e giardino. Dopo la nascita la maternità ha sentito l’esigenza di un sito come tuttogreen.it per dare delle risposte alla domanda “Che mondo stiamo lasciando ai nostri figli?”. Ha quindi deciso di trasformare tuttogreen.it in un impegno più serio e dopo poco, presa dall’entusiasmo ho creato anche il fratellino francese, www.toutvert.fr e un magazine di stile e design internazionale, non solo eco-sostenbile: designandmore.it

Articoli correlati

Un commento

  1. E’ un posto bellissimo, io ci sono stato qualche anno fa ed è magico: l’igloo, l’aurora boreale e il buio costante… andateci vi farà innamorare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close