Hotel Kakslauttanen in Finlandia: igloo di ghiaccio per vedere l’aurora boreale al meglio

di Rossella del 16 ottobre 2011

Eccovi un sogno se amate la natura ed un fenomeno spettacolare come l’Aurora Boreale: un soggiorno presso l’Hotel Kakslauttanen in Finlandia, che data la sua struttura particolare di stanze ad igloo immerse nella tundra finlandese e nel ghiaccio permette una visione notturna fantastica dell’aurora boreale.

Hotel Kakslauttanen in Finlandia: igloo di ghiaccio per vedere l’aurora boreale al meglio

Guarda le foto

L’Hotel Kakslauttanen è situato nel Urho Kekkonen National Park, dispone di 20 igloo, ciascuno dei quali è adatto per ospitare 2 persone ed è dotato di uno speciale volta in vetro riscaldato che permette di poter effettivamente vedere sempre il cielo anche in caso di neve e forte ghiacciata.

L’hotel dispone anche nella stagione invernale di veri e propri igloo costruiti completamente di ghiaccio e di uno splendido bar sempre fatto di ghiaccio – quest’ultimo aperto solo nei mesi invernali – oltre che di un centro termale sempre immerso nella natura.

Non solo: i fortunati ospiti possono scegliere escursioni in motoslitta o in slitta trainata da cani, utilizzare le saune ubicate nelle tradizionali capanne in legno.

Il Kakslauttanen Hotel dispone di 2 saune in comune con terrazza condivisa, provviste entrambe di una sala relax con camino a focolare aperto. Inoltre nelle vicinanze troverete un buco nel ghiaccio, perfetto per rinvigorirvi.

Insomma, un sogno…….;-) l'Hotel Kakslauttanen in Finlandia

Ti consigliamo anche:

{ 1 comment… read it below or add one }

Davide febbraio 4, 2012 alle 1:52 pm

E’ un posto bellissimo, io ci sono stato qualche anno fa ed è magico: l’igloo, l’aurora boreale e il buio costante… andateci vi farà innamorare!

Rispondi

Leave a Comment