La ricetta della pizza senza glutine: una ottima ricetta per preparare in casa la pizza senza farina di frumento, perfetta quindi per gli intolleranti al glutine.
Contenuti
Chi segue un regime dietetico a basso contenuto di carboidrati già sa che la pizza può rappresentare un lusso da concedersi solo una volta ogni tanto.
Tuttavia, è possibile sperimentare un diverso tipo di pizza realizzata senza la farina di frumento: qualcuno la definirà senz’altro una ‘pizza del cavolo’, ma lo giustifichiamo perché vi proponiamo subito una variante in cui il cavolfiore è il suo ingrediente principale.
Ecco la ricetta della pizza-cavolfiore senza farina di frumento, gluten-free.
SPECIALE: Farine senza glutine, ecco quali sono
Vediamo subito quali sono gli ingredienti per una pizza fatta in casa in questo modo.
Eccovi tutti gli ingredienti necessari
Per chi ama la pizza ‘rossa’ si può ottenere lo stesso risultato utilizzando la passata di pomodoro, già cotta e condita, e la mozzarella va aggiunta nella fase finale di cottura.
Vi è piaciuta questa ricetta casalinga di pizza senza glutine? Ecco tutte le nostre ricette per fare la pizza a casa:
Se la nostra ricetta per fare la pizza in casa eliminando la farina di frumento vi è sembrata utile ed interessante, ecco infine altri articoli da leggere che vi consigliamo:
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.