Pet Taxi: quando il cane va da solo dal veterinario
Pet Taxi, un servizio taxi anche per i nostri amici a quattro zampe? A Milano e Roma presto è possibile grazie al servizio di ‘pet taxi’ che aiuta i padroni più indaffarati ad accompagnare cani e gatti dal veterinario.
Il parco macchine a disposizione del personale autorizzato e altamente qualificato di Farmina Pet Food – promotore dell’iniziativa assieme a Scivac (Società Culturale Italiana Veterinai per animali da compagnia) – sta già scaldando i motori per dare inizio ad un servizio a domicilio innovativo.
Se per difficoltà legate al tempo, la distanza, l’età o il lavoro il proprietario non dovesse essere in grado di accompagnare il proprio amico a quattro zampe dal veterinario di fiducia, potrà prenotare tempestivamente un’auto che provvederà ad accompagnare e riportare l’animale a casa dopo la visita.
L’auto, condotta da un operatore cinofilo, si occuperà di condurre l’animale presso l’ambulatorio medico prenotato tramite Scivac, in modo tale che il padrone impossibilitato non sia costretto a recarvisi di persona.
Il servizio consentirà di programmare anche vaccinazioni e visite di routine sul lungo periodo, in totale autonomia e flessibilità, nonché visite specialistiche o esami particolari anche presso altre strutture.
Di certo non c’è nulla di meglio che prendersi personalmente cura dei nostri amici pelosi assistendoli amorevolmente durante i tanto odiati incontri con il veterinario ma non sembra anche a voi un’iniziativa che merita di essere sperimentata?
Tutti i cani da scoprire
SPECIALE: la Top10 delle razze di cani preferite dai lettori di Tuttogreen
- Bovaro del Bernese
- Cane pastore del Caucaso
- Bulldog francese
- Weimaraner
- Dogo argentino
- Cane di San Bernardo
- Golden Retriever
- Staffordshire Bull Terrier
- Leonberger
- Jack Russell Terrier
- American Staffordshire Terrier o Amstaff
Ultimo aggiornamento il 29 Luglio 2024 da Rossella Vignoli