Notizie

Quando il cane va da solo dal veterinario

Servizio taxi anche per i nostri amici a quattro zampe? A Milano e Roma presto sarà possibile grazie al servizio di ‘pet taxi’ che aiuterà i padroni più indaffarati ad accompagnare cani e gatti dal veterinario.

Quando il cane va da solo dal veterinario

Il parco macchine a disposizione del personale autorizzato e altamente qualificato di Farmina Pet Food – promotore dell’iniziativa assieme a Scivac (Società Culturale Italiana Veterinai per animali da compagnia) – sta già scaldando i motori per dare inizio ad un servizio a domicilio innovativo.

Se per difficoltà legate al tempo, la distanza, l’età o il lavoro il proprietario non dovesse essere in grado di accompagnare il proprio amico a quattro zampe dal veterinario di fiducia, potrà prenotare tempestivamente un’auto che provvederà ad accompagnare e riportare l’animale a casa dopo la visita.

L’auto, condotta da un operatore cinofilo, si occuperà di condurre l’animale presso l’ambulatorio medico prenotato tramite Scivac, in modo tale che il padrone impossibilitato non sia costretto a recarvisi di persona.

SPECIALE: la Top10 delle razze di cani preferite dai lettori di Tuttogreen

Il servizio consentirà di programmare anche vaccinazioni e visite di routine sul lungo periodo, in totale autonomia e flessibilità, nonché visite specialistiche o esami particolari anche presso altre strutture.

Di certo non c’è nulla di meglio che prendersi personalmente cura dei nostri amici pelosi assistendoli amorevolmente durante i tanto odiati incontri con il veterinario ma non sembra anche a voi un’iniziativa che merita di essere sperimentata?

Leggi anche:

Erika Facciolla

Giornalista pubblicista e web editor free lance. Nata a Cosenza il 25 febbraio 1980, all'età di 4 anni si trasferisce dalla città alla campagna, dove trascorre un'infanzia felice a contatto con la natura: un piccolo orticello, un giardino, campi incolti in cui giocare e amici a 4 zampe sullo sfondo. Assieme a lattughe, broccoli e zucchine coltiva anche la passione per la scrittura e la letteratura. Frequenta il liceo classico della città natale e dopo la maturità si trasferisce a Bologna dove si laurea in Scienze della Comunicazione. Dal 2005 è pubblicista e cura una serie di collaborazioni con redazioni locali, uffici stampa e agenzie editoriali del bolognese. Nel 2011 approda alla redazione di TuttoGreen con grande carica ed entusiasmo. Determinata, volitiva, idealista e sognatrice, spera che un giorno il Pianeta Terra possa tornare ad essere un bel posto in cui vivere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close