Eccovi una ricetta che vi farà fare una ottima figura in occasioni speciali: la ricetta del risotto ai petali di rosa e vino bianco, un piatto raffinato, ma di facile preparazione e grande effetto scenografico.
Contenuti
Se vi ha sempre incuriosito la possibilità di cucinare dei piatti base di fiori, vi consigliamo di provare una delle nostre ricette con i fiori, cominciando ad esempio con la ricetta del risotto ai petali di rosa e vino bianco, davvero ottima e non banale.
Vediamo subito ingredienti e processo di preparazione della ricetta.
Eccovi subito tutti gli ingredienti che dovrete avere a disposizione per preparare questa ricetta, molto adatta anche a chi è vegetariano, mentre per i vegani sarà necessario sostituire il parmigiano con la versione vegana ed il burro con i relativi sostituti vegan.
Ma ora spazio alla preparazione di questo ottimo risotto alla rosa, seguite come sempre con attenzione il procedimento passo passo:
Il risotto ai petali di rosa è ormai pronto, farete davvero una gran figura con i vostri commensali preparando questa ricetta non molto conosciuta ma davvero delicata, fateci sapere nei commenti se vi è venuta bene e se è stata gradita dai vostri ospiti.
Se amate il risotto, il nostro ricettario vi offrirà più di qualche spunto: non potete perdervi anche queste altre ottime ricette da provare:
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.