Smoothie per dimagrire: per perder peso occorre depurare l’organismo, prima di seguire una dieta faticosa, potete provare con un modo efficace e veloce. Eccovi tre ricette di smoothie per dimagrire, che puliscono il corpo dall’interno e lo preparano alla dieta vera e propria.
Contenuti
Per depurare e disintossicare l’organismo sostenendo al meglio tutte le funzioni vitali è necessario adottare uno stile di vita sano e un’alimentazione corretta e bilanciata.
Ciò vuol dire prestare molta attenzione agli alimenti che portiamo in tavola e assicurare al nostro corpo una bella ricarica giornaliera di energia e vitalità tutta naturale.
Più facile a dirsi che a farsi? Niente affatto! Basta dedicare 5 minuti al giorno alla preparazione di un buono smoothie con ingredienti genuini.
Consigliamo frutta e verdura di stagione, facile da reperire e sopratutto ricca di vitamine, sali minerali e tanti principi attivi benefici per il corretto funzionamento dell’organismo e la bellezza di pelle e capelli.
Chi è già appassionato di frullati, centrifugati, succhi di frutta e smoothie, ad esempio, troverà interessante sapere che il succo del limone e il cavolo riccio trasformano la classica spremuta d’arancia in un succo brucia-grassi davvero portentoso.
E non è tutto: l’aggiunta di una manciata di foglie di verdure verdi (lattuga, menta, rucola, cavolo, ecc) ai tradizionali succhi fatti in casa assicura un ottimo apporto di vitamine del gruppo B, C, clorofilla, potassio ed enzimi che entrano in circolo nel sangue e che vengono immediatamente assorbiti dall’organismo.
Ancora più importante per chi vive in città ed è sottoposto a ritmi di vita frenetici, l’abitudine di bere uno smoothie al giorno può rivelarsi un toccasana davvero indispensabile per ritrovare benessere quotidiano.
Aiuta a eliminare le tossine, regolare il metabolismo, sostenere il sistema immunitario.
Ecco allora 3 ricette imperdibili per 3 smoothie per dimagrire e depurare, che si rivelano degli efficaci rimedi naturali per dimagrire e detossinarsi.
Indicato per eliminare le tossine e purificare l’organismo, questo smoothie migliora l’aspetto della pelle, favorisce la digestione e contrasta l’accumulo di scorie nel sangue ed è ricco di kempferolo e acido folico.
Per prepararlo occorre:
Frullate tutti gli ingredienti assieme con l’aggiunta di poca acqua e gustate preferibilmente lontano dai pasti.
Grazie alla presenza degli spinaci, questo smoothie è un concentrato naturale di vitamine e ferro.
Svolge sull’organismo un’azione antinfiammatoria e purificante benefica per la pelle, il sangue e per le vie urinarie.
Gli ingredienti per prepararlo sono:
Dovete frullare insieme per pochi minuti con l’aggiunta di un po’ d’acqua per ottenere la consistenza desiderata.
I benefici di questo smoothie derivano dal grande apporto di vitamine (A, C, K).
Dal sapore leggermente dolce e fresco, per prepararlo vi occorrono:
Ideale per combattere lo stress, svolge un’azione antinfiammatorio e leggermente diuretica.
Tanti stimoli e spunti da provare:
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.