Volete sapere come è fatta la tenda perfetta per il cicloturista? Ecco le sue caratteristiche e dove comprarla!
Se amate il cicloturismo, modalità fra le più ecologiche per scoprire il mondo, non potete non essere interessati alla soluzione di tenda per bici proposta dalla Topeak, letteralmente Bikamper, un vero e proprio camper per biciclette.
La Topeak è una ditta americana specializzata in accessori per le bici ed è proprio il supporto della bicicletta che rende unico il Bikeamper: in pratica la ruota posteriore ed il manubrio sono utilizzati come paletti per reggere la tenda.
Potrebbe piacere anche la nostra guida sul cicloturismo e le vacanze in bici
Il peso totale del Bikamper è di 1 chilogrammo e sei etti, le dimensioni sono una volta aperto sono di due metri di lunghezza per 90 di larghezza per un totale di circa 1,6 metri quadrati “vivibili”. Il Bikamper si ripiega in borse da fissare alla bici di dimensioni molto contenute, 26 cm x 14 centimetri.
Bikamper è in realtà in produzione dal 2005 ed ha già vinto parecchi premi come il Red Dot Design Award.
Come di consueto, proviamo ad indicarvi alcuni shop dove potete trovarlo online e dove potrete ordinarlo direttamente a casa:
Eccovi anche un breve video del Bikeamper:
Per maggiori informazioni di rimandiamo al sito ufficiale.
Ecco anche quale utile articolo su ecoturismo e dintorni:
Ed eccovi infine altre soluzioni di Bike Camping, alcune meno pratiche ma altrettanto interessanti:
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.