Categories: Rimedi naturali

Dalla farmacia della Natura, alcune erbe che hanno la proprietà di cicatrizzante naturale

Tra queste, l'aloe vera, la centella asiatica e la rosa mosqueta

Alcune erbe naturali possiedono proprietà di cicatrizzante naturale, rigeneranti per la nostra pelle. Sono, infatti, in grado di favorire la rimarginazione di piccole ferite, abrasioni o altre alterazioni della pelle.

Per cicatrizzante naturale si intende un rimedio che la natura ci offre per favorire la guarigione delle ferite senza ricorrere a sostanze chimiche. Alcune erbe, in particolare, hanno la capacità di far rigenerare le cellule della pelle più in fretta.

Cicatrizzante naturale: l’elenco delle erbe

Vediamo subito quali sono i principali cicatrizzanti che si trovano in Natura:

Centella asiatica

Questa pianta è nota per la capacità di stimolare la produzione di collagene, una sostanza fondamentale nelle cellule dell’epidermide. La centella asiatica, si rivela, quindi un utile rimedio naturale contro i problemi della pelle, come ferite o abrasioni. Si può applicare qualche goccia del relativo olio essenziale, diluito con l’olio di mandorle dolci, direttamente sulla zona interessata.

Ecco anche dove potete ordinare direttamente online questi prodotti:

Prezzi aggiornati il 18-09-2021 alle 9:55 AM.

Aloe vera

L’aloe vera è un rimedio naturale portentoso per le sue proprietà antinfiammatorie e i suoi numerosi utilizzi. La sua efficacia lenitiva e cicatrizzante consente di accelerare e agevolare la guarigione delle ferite applicando il gel d’aloe nella zona interessata.

Questo vegetale, infatti, è in grado di stimolare la ricrescita e il rinnovamento delle cellule dell’epidermide.

L’aloe vera è il cicatrizzante naturale per eccellenza

Oltre ad acquistare un prodotto specifico in farmacia o erboristeria, chi possiede un esemplare della pianta può estrarre manualmente il gel sezionando le carnose foglie dell’aloe.

E se volete sapere dove trovare online alcune offerte di aloe vera gel, questo è il posto giusto:

Rosa mosqueta

Molto ricco di vitamina E, l’olio essenziale ricavato dalla spremitura a freddo dei semi di rosa mosqueta, ha notevoli proprietà antiossidanti. Ciò conferisce la sua rinomata efficacia rigenerante e anti-age sulla pelle.

Oltre ad attenuare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo e a ridurre le righe d’espressione, l’olio di rosa mosqueta è adatto anche per rimarginare piccole cicatrici e per trattare la pelle acneica.

Olio di rosa mosqueta: cicatrizzante naturale per contrastare invecchiamento cellulare e rimarginare piccole cicatrici

Qualche goccia di olio essenziale, puro o diluito con olio di mandorle dolci, può essere applicata direttamente sulla ferita per favorirne la cicatrizzazione.

Ecco anche dove possiamo trovare questo prodotto online:

Approfondimenti consigliati

Scopri tutti i rimedi naturali per la cura delle affezioni della pelle:

Ti potranno interessare anche i seguenti articoli:

Outbrain
Share
Published by
Elle

Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.