Bevande

Herbonic, la bevanda alle mandorle ed erbe ayurvediche che aiuta la vitalità

Tradizionale integratore alimentare consigliato in medicina ayurvedica per favorire naturale vitalità

Col nome Herbonic si indica una bevanda a base di mandorle ed erbe ayurvediche indicata per favorire la naturale vitalità del corpo. Da assumere come integratore naturale, è inserito nella lista degli integratori alimentare a base di piante e derivati, codice 76060 Ministero della Salute.

Herbonic, la bevanda alle mandorle ed erbe ayurvediche che aiuta la vitalità

Ma cosa contiene e a cosa serve Herbonic? Scopriamolo meglio in questa guida.

Herbonic cosa è

Herbonic è una preparazione venduta in polvere a base di mandorle ed erbe ayurvediche che viene utilizzata per la preparazione di una bevanda estemporanea.

Alimento utilizzato nella tradizione ayurvedica, è un preparato che può agire favorevolmente sulle funzioni fisiologiche da cui dipende la “vitalità” generale del corpo.

In pratica secondo la medicina ayurvedica assumere quotidianamente Herbonic ha la capacità di favorire la naturale vitalità del corpo. Ma per capire bene, è necessario prima conoscere la connessione ayurveda – alimentazione – yoga.

Ayurveda e alimentazione

L’ Ayurveda è una scienza antichissima che si occupa del raggiungimento del benessere della persona attraverso vari trattamenti, massaggi, meditazione e anche con diversi prodotti inclusa l’alimentazione.

La medicina ayurvedica è una scienza antica che insegna a non scindere il corpo dalla mente: affinché il corpo stia bene e in salute la mente deve stare bene.

Se l’organismo si ammala è a causa di uno squilibrio tra corpo e mente che ci rende malati e infelici: la medicina ayurvedica cura dunque sia la sfera emotiva sia la sfera fisica per il raggiungimento della piena padronanza del nostro ““, fisico e spirituale, può far guarire e riportare equilibrio.

Questa arcaica scienza punta ad ottenere una condizione ideale: la piena salute fisica e mentale, agendo con chiarezza sui nostri pensieri e mettendoci in contatto con la nostra parte spirituale.
Indispensabili per la perfetta e totale salute il concetto dei Tridosha:

  • vata
  • pitta
  • kapha

che si raggiungono attraverso le varie pratiche ayurvediche: trattamenti, meditazione, massaggi, yoga, alimentazione.

L’Ayurveda è una scienza collegata strettamente alla pratica dello yoga. Si occupa di medicina attraverso cibo, trattamento per il corpo e salute.

Prodotti ayurvedici

Per raggiungere il perfetto equilibrio corpo e mente sono disponibili prodotti che il maestro Ayurveda può consigliare prodotti come olii per il massaggio, essenze per il corpo, dentifrici, le creme ayurvediche, lota per il lavaggio nasale e integratori alimentari ayurvedici che contengono speciali erbe mediche coltivate biologicamente.

La medicina ayurvedica offre soluzioni ai problemi psico-fisici comuni quali ansia, insonnia, mal di testa, psoriasi, disturbi gastrointestinali oltre ad essere in aiuto a terapie per le malattie più gravi.

Herbonic rientra tra gli integratori alimentari della medicina ayurvedica.

Herbonic: cosa contiene

Viene commercializzata come polvere contiene di solito quanto segue:

  • tubero di Orchide maschio Orchis mascula L
  • semi di Mandorla Prunus dulcis
  • radice di Ashvagandha o Withania somnifera
  • Mandukparni, Centella asiatica
  • seme in polvere di Cardamomo (Elettaria cardamomum Maton.)

Vengono a volte aggiunti aromi naturali, zucchero, stabilizzanti come gomma arabica, sali di magnesio, silicato di magnesio come antiagglomerante.

herbonic
Tra gli ingredienti di questa bevanda anche i semi di cardamomo.

Dosi consigliate

Si presenta come un composto in polvere che può essere sciolto in acqua, latte, succhi di frutta o in qualsiasi bevanda a piacere. Può essere assunto sia caldo che freddo a seconda della stagione o dei propri gusti personali. Si consiglia di consumare: 1 cucchiaino di polvere (1g) a colazione con latte caldo oppure con acqua o succo di frutta a colazione.

Consigli d’uso

  • Si consiglia di tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
  • Il prodotto va inserito in una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.
  • Non eccedere la dose giornaliera raccomandata.

Come si conserva

Venduto un polvere in comode confezioni da circa 200 grammi va consumato giornalmente. Il barattolo va chiusi dopo l’uso e conservato in luogo fresco tra i 15 e i 25 gradi, asciutto e al riparo dalla luce diretta del sole.

Dove si acquista

L’Herbonic è un prodotto distribuito online in diversi siti che sono specializzati in medicina ayurvedica. Lo troviamo anche nei più comuni canali di e-commerce. Attenzione verificare sempre che il prodotto sia biologico.

Il prezzo varia dai 10 ai 15 euro ogni 200 grammi.

HERBONIC polvere
Prezzo: 15,48 €
Prezzi aggiornati il 26-10-2020 alle 11:33 PM.

Herbonic: effetti su corpo e mente

Secondo la cultura ayurvedica questo preparato possiede la capacità di favorire la naturale vitalità del corpo.

  • Favorisce le funzioni dei subdosha: Prana, Apana Vata; Sadhaka Pitta; Avalambaka Kapha.
  • Promuove l’attività dei tessuti: Rasa, (Meda, Asthi).

La maedicina ayurveda indica questa bevanda particolarmente consigliata per favorire le funzioni fisiologiche del nostro organismo.

  • Le mandorle, uno degli elementi principali di questa preparazione, sono conosciute per le proprietà emollienti e lubrificanti, utili per favorire il transito intestinale e per rafforzare il sistema scheletrico.
  • il Cardamomo agisce favorevolmente sulla regolare motilità gastrointestinale ed eliminazione dei gas.
  • l’Orchide maschio e la Mandorla procurano benefici alla regolarità del transito intestinale

Herbonic è anche un ottimo tonico energetico da impiegare durante l’allenamento fisico.
Questa bevanda oltre ad essere rinfrescante ed energetica contribuisce anche a mantenere in equilibrio l’umore.

Quando usare Herbonic

La polvere, a base di mandorle ed erbe ayurvediche, va sciolta in acqua o latte e si trasforma in una gustosa bevanda da assumere durante la giornata o durante l’attività fisica.

Il suo impiego è particolarmente efficace anche come disintossicante dopo un periodo di eccessi alimentari.

Secondo la tradizione ayurvedica il preparato a base di Herbonic avrebbe la capacità di offrire un ‘sottile nutrimento al corpo e alla mente favorendo il naturale equilibrio della mente stessa e la qualità del riposo notturno.

Chi può assumere herbonic

Si tratta di un integratore alimentare adatto a tutte le fasce di età: bambini, adulti e anziani. Grazie ai suoi principi naturali e al suo gusto piacevole, la bevanda può essere impiegata anche come integratore nelle diete dei bambini o degli anziani.
Risulta generalmente utile per bambini e anziani dalle costituzioni delicate.

ScriBio

Siciliana di nascita (1970) e milanese di adozione dal 1988. Ha svolto tanti lavori e per ognuno di essi ha dato il meglio con passione e voglia di imparare. Fino al 2011: licenziata, separata, due figli. Anno della svolta: seguire la sua attitudine, la scrittura. Inizia per caso a lavorare come free lance per una casa editrice milanese specializzata in riviste tecniche. Scrive di edilizia e architettura per Imprese Edili e viene attirata dal mondo della bioedilizia e dell’architettura sostenibile (collabora anche con architetturaecosostenibile.it). Arriva la digitalizzazione, le riviste sono quasi totalmente online: si specializza e anche oggi continua a tenersi aggiornata, non smettendo mai di ascoltare, guardare e imparare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close