Andare in bici di notte per stradine scarsamente illuminate può essere un grave pericolo, ma anche in città il rischio c’è sempre comunque.
Molto utile a tal fine è il prodotto della Cycles Fix Pure, ditta Americana che ha creato Kilo, una bici che dispone di un telaio che è ‘glowing-in-the-dark‘, ossia dipinto con una speciale vernice che ha bisogno di una sola ora di luce solare per illuminarsi di notte.
Così durante il giorno, Kilo è di un colore giallo brillante ma di notte risplende di un colore verde fluorescente. Pedalare, di notte, diventa quindi più sicuro adottando bici con queste tipologie di telai. #advanceampads0#
Ci raccomandiamo sempre e comunque l’uso di luci ed il casco e una buona dose di prudenza, che non guasta mai in bicicletta.
Ecco un video interessante che illustra questo prodotto per la sicurezza del ciclista:
Il telaio Kilo costa 320 dollari e può essere ordinato online o ritirato presso il punto vendita fisico. Ecco anche qualche altra immagine di questa interessante idea:
Leggi anche questi approfondimenti sul mondo della bicicletta:
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.