Bici

Kilo: il telaio per biciclette che diventa fuorescente di notte

Andare in bici di notte per stradine scarsamente illuminate può essere un grave pericolo, ma anche in città il rischio c’è sempre comunque.

Kilo: il telaio per biciclette che diventa fuorescente di notte

Molto utile a tal fine è il prodotto della Cycles Fix Pure, ditta Americana che ha creato Kilo, una bici che dispone di un telaio che è ‘glowing-in-the-dark‘, ossia dipinto con una speciale vernice che ha bisogno di una sola ora di luce solare per illuminarsi di notte.

Così durante il giorno, Kilo è di un colore giallo brillante ma di notte risplende di un colore verde fluorescente. Pedalare, di notte, diventa quindi più sicuro adottando bici con queste tipologie di telai.

SCOPRI ANCHE: Bici elettriche, il listino completo

Ci raccomandiamo sempre e comunque l’uso di luci ed il casco e una buona dose di prudenza, che non guasta mai in bicicletta.

Ecco un video interessante che illustra questo prodotto per la sicurezza del ciclista:

Dove si compra Kilo e quanto costa?

Il telaio Kilo costa 320 dollari e può essere ordinato online o ritirato presso il punto vendita fisico. Ecco anche qualche altra immagine di questa interessante idea:

kilo bike
Kilo Bike: un’idea innovativa per la sicurezza del ciclista
kilo bike
Come si vede questo telaio di notte…

Speciale due ruote

Leggi anche questi approfondimenti sul mondo della bicicletta:

Rossella Vignoli

Fondatrice e responsabile editoriale, è esperta di bioedilizia, design sostenibile e sistemi di efficienza energetica, essendo un architetto e da sempre interessata al tema della sostenibilità. Pratica con passione Hatha yoga, ed ha approfondito vari aspetti dello yoga. Inoltre, è appassionata di medicina dolce e terapie alternative. Dopo la nascita dei figli ha sentito l’esigenza di un sito come tuttogreen.it per dare delle risposte alla domanda “Che mondo stiamo lasciando ai nostri figli?”. Si occupa anche del sito in francese toutvert.fr, e di designandmore.it, un magazine di stile e design internazionale.

Articoli correlati

Un commento

  1. Tempo fa nei colorifici vendevano bombolette con questo colore, credo che sia ancora in commercio.
    Comunque in Italia si devono dare una mossa a fare delle piste ciclabile come si deve…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pulsante per tornare all'inizio