Eccovi la nostra ricetta e gli ingredienti per preparare in modo facile un ottimo risotto con zucchine.
Contenuti
Vi avevamo già presentato in passato la ricetta del risotto curcuma carote e zucchine ma ora è il momento di concentrarsi sulla versione classica del risotto a base di questa ottima verdura primaverile, molto facile da preparare in circa venti minuti.
La proponiamo nella versione “normale”, con anche aggiunta di formaggio e burro, come sempre se foste intolleranti ai latticini o se seguiste la filosofia vegana, vi indicheremo negli ingredienti della ricetta anche le varianti per voi.
Suggerimento: per sapere tutte le proprietà nutritive ed i benefici delle zucchine, ecco la nostra guida da leggere sulle zucchine e loro utilizzi in cucina
Ma ora torniamo alla preparazione della ricetta del nostro risotto con zucchine partendo dagli ingredienti necessari.
Eccovi le dosi per preparare un risotto per 4 persone
Ed ora ecco la preparazione da seguire passo passo.
Attenzione: una volta che il vino evaporerà aggiungete il resto del vostro brodo e continuate a mescolare il riso per circa venti minuti stando attenti che non attacchi ed aggiungendo di volta in volta altro brodo.
Nella rara ipotesi che avanzi qualcosa del vostro risotto con zucchine, non c’è problema: lo potete conservare nel vostro frigorifero per il giorno dopo.
Se avete utilizzato burro e parmigiano, meglio non andare oltre come durata se non congelandolo ma onestamente per un risotto mi sembra eccessivo.
A proposito di risotti, eccovi anche tutte le altre ricette vegetariane che vi consigliamo di provare:
Per gli amanti di questa verdura invece ecco altre ricette con le zucchine da provare:
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.