La mamma artista che confeziona piatti capolavori

di Elle del 6 marzo 2014

Come far mangiare la frutta e la verdura ai bambini? Ne abbiamo parlato tante volte, abbiamo recensito alcuni libri dedicati al tema (Funky Lunch, un libro per stimolare i bimbi a mangiare più frutta e verdura), ma mai ci eravamo imbattuti in un fenomeno creativo dalla portata virale come quello che vedremo oggi.

Parliamo di Samantha Lee, 440.000 seguaci su Instagram nel momento in cui scriviamo, è la mamma che crea vere e proprie opere d’arte nei piatti per invogliare i figli a mangiare.

Samantha vive in Malaysia, ma è diventata una vera e propria star internazionale della reta grazie alla propria abilità compositiva.

Ma com’è nata la sua storia? Mentre era attesa della sua seconda figlia, questa mamma creativa ha iniziato a sperimentare capolavori realizzati col cibo con lo scopo di rendere la sua primogenita gradualmente autonoma nell’alimentazione.

Naturalmente, non una briciola di cibo viene sprecata, al contrario questo lavoro creativo contribuisce a far sì che l’esperienza a tavola sia vissuta serenamente e con gioia, come in un gioco, e che i piatti vengano lasciati puliti a fine pasto!

SCOPRI ANCHE:

Ma ora spazio alle immagini e vediamo giusto per farci un’idea alcune delle sue opere di food art:

Lee Samantha – Angry Birds nel piatto

Lee Samantha – Batman

Lee Samantha – Dracula

Lee Samantha – Minnie and Mickey Mouse

Lee Samantha – Micheal Jackson

Lee Samantha – Fred Flinstone

 

Lee Samantha – Torre di Pisa

Lee Samantha – Cappuccetto rosso

Per visualizzare tutto le opere di Lee Samantha basta accedere al suo sito leesamantha.com 

LEGGI ANCHE:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *