Parlando di accessori bici donna, la prima domanda che ci viene fatta è spesso questa: il vero problema, infatti, per le donne che amano spostarsi in bici è come vestirsi, perché, se indossiamo una gonna, si può star sicure che…. si vedono subito le mutande!
Contenuti
Gli accessori bici da donna sono infatti in massima parte analoghi a quegli degli uomini e la differenza che sovviene più frequentemente è infatti questa. Cerchiamo dunque di dare una risposta pratica a questa domanda, dopo di che vedremo anche quali accessori sono utili per rendere la nostra esperienza in bici più confortevole e sicura.
Ma allora come andare in bicicletta con la gonna? Come non rinunciare a vestirci come più ci piace?
Ecco la soluzione di alcune ragazze inglesi, che con una moneta da 50 centesimi ed un elastico per capelli hanno creato un velocissimo trucco per raccogliere i lembi della gonna e farne una sorta di calzoncini.
Un semplice trucco per dire basta agli uomini che guardano insistenti, sperando di vedere qualcosa mentre voi pedalate…
Guardatevi il divertente video per capire come fare e diteci la vostra. Noi abbiamo già provato e possiamo dirvi che è meglio indossare una gonna larga piuttosto che una stretta. Ma forse non eravamo tanto abili e anche qui la pratica è importante…
Premesso, che come succede un po’ per tutto l’abbigliamento sportivo, non ci sono moltissime differenze tra l’outfit femminile e maschile, ecco anche i prodotti più gettonati del momento su Amazon:
Bisogno di una bici? Ecco alcuni best seller anche qui!
SPECIALE: Come scegliere una bicicletta da viaggio, la guida facile
Se ti è interessata questa guida, ecco anche le altre guide tematiche di Tuttogreen da non perdere sul tema accessori bici e sicurezza sulle due ruote:
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.