Ricette naturali

Provate la nostra ricetta del curry di tofu con mela verde, mango e anacardi

Da non perdere se amate la cucina orientale

Per gli amanti dei sapori speziati, ecco il curry di tofu, una ricetta che s’impregna della freschezza della mela verde e del mango e del gusto salato degli anacardi. Colorata, bella da vedere e soprattutto buona da mangiare, è leggermente piccante e molto speziata. Ed è ideale per vegetariani e vegani.

Provate la nostra ricetta del curry di tofu con mela verde, mango e anacardi

Come preparare la ricetta del curry di tofu

Cominciamo con gli ingredienti. Noi ve lo proponiamo per 4 persone:

Curry di tofu
Curry di tofu con mela verde, mango e noccioline

Per il condimento

  • 2 cucchiai di anacardi salati o noccioline
  • mango piccolo
  •  cocco tostato
  •  1 scalogno
  • 2 cucchiai di uvetta

Preparazione. Soffriggete la cipolla, lo zenzero e l’aglio pelato per 2 minuti in una padella dai bordi alti. Aggiungete la polvere di curry, il coriandolo lavato e spezzettato e il cumino macinato. Fate cuocere per un altro minuto mescolando. A questo punto unite il latte di cocco e il brodo e fate sobbollire per 10 minuti fino ad ottenere una consistenza più cremosa. Aggiungete il tofu tagliato a cubetti e la mela, sbucciata e tagliata a pezzetti. Continuate la cottura per altri 10 minuti avendo cura di mescolare delicatamente per far amalgamare bene i sapori.

Il curry di tofu è pronto per essere condito con la salsa agli anacardi e mango. In un piccola ciotola mescolate gli anacardi salati, il mango tagliato a pezzetti con il suo succo, e lo scalogno tritato fine, e aggiungete l’uvetta. Condite il curry con questo miscuglio. Potete aggiungere al piatto principale un pugno di riso basmati.

Riuscite a sentire già il profumo, vero? Gli amanti del curry non potranno quindi che gioire dopo aver gustato questo originalissimo curry, una ricetta arricchita dalla croccantezza della mela verde e dalla freschezza del mango con un tocco di arachidi che esalta tutti i sapori.

Nuove ricette da provare

Scopri anche queste ricette anche a base di tofu:

Ultimo aggiornamento il 13 Febbraio 2026 da Rossella Vignoli

Iscrivetevi alla newsletter di Tuttogreen.it per rimanere aggiornati sulle ultime novità.

Erika Facciolla

Giornalista pubblicista e web editor free lance. Nata nel 1980, si trasferisce a Bologna dove si laurea in Scienze della Comunicazione. Dal 2005 è pubblicista e cura una serie di collaborazioni con redazioni locali, uffici stampa e agenzie editoriali. Nel 2011 approda alla redazione di tuttogreen.it per occuparsi di bellezza e cosmetica naturale, fonti rinnovabili e medicine dolci.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
×