Vivere Bio

Ecovillaggio La città della luce

Vi abbiamo parlato più volte del concetto di Ecovillaggio, una modalità di vivere in comune con una particolare attenzione  alla sostenibilità, ambientale e relazionale.

Ecovillaggio La città della luce

La Città Della Luce è un ecovillaggio che sorge a Ripe,  nelle Marche, in provincia di Ancora ed è anche azienda agricola con 3 ettari di terreno che sono coltivati ​​secondo i principi dell’agricoltura sinergica e biodinamica.

Ci ha contattato direttamente Lorenzo, membro della comunità, scrivendoci queste parole:

Buonasera a tutti, mi chiamo Lorenzo Postacchini e sono membro dell’ecovillaggio la Città della Luce. Stiamo diffondendo il nostro progetto di sostenibilità e cambiamento, un grosso sostegno da parte vostra sarebbe mettere sulla vostra bacheca il nostro nuovo documentario… grazie

Raccogliamo volentieri l’invito di Lorenzo e vi proponiamo il documentario sulla Città della Luce qui di seguito non prima di avervi dato tutti i riferimenti:

Ecovillaggio la Città della Luce

Eccovi anche altri Ecovillagi che abbiamo recensito in Europa:

Articoli correlati:

 

Rossella

Fondatrice e responsabile editoriale, è da sempre interessata al tema della sostenibilità ed in particolare ai temi di casa e giardino. Dopo la nascita la maternità ha sentito l’esigenza di un sito come tuttogreen.it per dare delle risposte alla domanda “Che mondo stiamo lasciando ai nostri figli?”. Ha quindi deciso di trasformare tuttogreen.it in un impegno più serio e dopo poco, presa dall’entusiasmo ho creato anche il fratellino francese, www.toutvert.fr e un magazine di stile e design internazionale, non solo eco-sostenbile: designandmore.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close