Oggi siamo nelle Isole Fær Øer, quell’arcipelago situato tra Islanda e Norvegia formato da 18 isole, per uno spettacolo naturalistico che ha dell’incredibile.
Per qualche strano motivo, il lago Sorvagsvatn (dizione corretta Sørvágsvatn, per la precisione, ma non chiedeteci la pronuncia corretta!) pare essere sopraelevato rispetto all’Oceano: una sorta di “infinity lake”, proprio come quelle piscine negli hotel di lusso che sembrano sconfinare direttamente nel mare.
La sua forma allungata contribuisce ulteriormente a creare giochi di luce e illusioni ottiche uniche al mondo.
In realtà, sono i cambi di pendenza e i ripidi pendii che circondano il lago, che conferiscono a Sørvágsvatn un aspetto apparentemente impossibile.
Il tutto, dunque, altro non è che un’illusione ottica: il lago si trova solo a 30 metri sopra il livello del mare, ma da determinate angolazioni sembrerebbe molto, ma davvero molto di più!
Davvero splendide anche queste foto del Lago Sorvagsvatn, che – per chi volesse visitarlo – si trova più precisamente nell’isola di Vágar ed è letteralmente affacciato su uno sperone roccioso a picco sull’Oceano Atlantico.
Che paesaggio unico!
Se amate viaggiare, scoprite anche:
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.