Come far mangiare la frutta e la verdura ai bambini? Ne abbiamo parlato tante volte, abbiamo recensito alcuni libri dedicati al tema (Funky Lunch, un libro per stimolare i bimbi a mangiare più frutta e verdura), ma mai ci eravamo imbattuti in un fenomeno creativo dalla portata virale come quello che vedremo oggi.
Parliamo di Samantha Lee, 440.000 seguaci su Instagram nel momento in cui scriviamo, è la mamma che crea vere e proprie opere d’arte nei piatti per invogliare i figli a mangiare.
Samantha vive in Malaysia, ma è diventata una vera e propria star internazionale della reta grazie alla propria abilità compositiva.
Ma com’è nata la sua storia? Mentre era attesa della sua seconda figlia, questa mamma creativa ha iniziato a sperimentare capolavori realizzati col cibo con lo scopo di rendere la sua primogenita gradualmente autonoma nell’alimentazione.
Naturalmente, non una briciola di cibo viene sprecata, al contrario questo lavoro creativo contribuisce a far sì che l’esperienza a tavola sia vissuta serenamente e con gioia, come in un gioco, e che i piatti vengano lasciati puliti a fine pasto!
SCOPRI ANCHE:
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.