Mamma e bambino

La mamma artista che confeziona piatti capolavori

Come far mangiare la frutta e la verdura ai bambini? Ne abbiamo parlato tante volte, abbiamo recensito alcuni libri dedicati al tema (Funky Lunch, un libro per stimolare i bimbi a mangiare più frutta e verdura), ma mai ci eravamo imbattuti in un fenomeno creativo dalla portata virale come quello che vedremo oggi.

La mamma artista che confeziona piatti capolavori

Parliamo di Samantha Lee, 440.000 seguaci su Instagram nel momento in cui scriviamo, è la mamma che crea vere e proprie opere d’arte nei piatti per invogliare i figli a mangiare.

Samantha vive in Malaysia, ma è diventata una vera e propria star internazionale della reta grazie alla propria abilità compositiva.

Ma com’è nata la sua storia? Mentre era attesa della sua seconda figlia, questa mamma creativa ha iniziato a sperimentare capolavori realizzati col cibo con lo scopo di rendere la sua primogenita gradualmente autonoma nell’alimentazione.

Naturalmente, non una briciola di cibo viene sprecata, al contrario questo lavoro creativo contribuisce a far sì che l’esperienza a tavola sia vissuta serenamente e con gioia, come in un gioco, e che i piatti vengano lasciati puliti a fine pasto!

SCOPRI ANCHE:

Published by
Elle