Categories: Piante e fiori

Speciale Orticola 2022 a Milano, dedicata alle piante e ai fiori ai Giardini Indro Montanelli

Da Giovedì 5 Maggio a Domenica 8 Maggio

Vi segnaliamo la venticinquesima edizione di Orticola, la Mostra Mercato di Fiori e Piante a Milano che si terrà dal 5 Maggio a Domenica 18 nei Giardini Montanelli.

L’edizione 2022 di Orticola vedrà la peonia come protagonista assoluta ma attenzione anche al tema degli orti urbani che avranno uno spazio dedicato “Orti in mostra“.

Da non perdere anche la sezione Orticola D’Esterni dedicata agli arredi di design per esterni.

Programma  eventi edizione 2022

Molti gli eventi e gli incontri e vi segnalo la prima edizione di “Dialoghi in giardino”, Il palinsesto di incontri, dibattiti e presentazioni con ospiti internazionali, personalità istituzionali ed esperti botanici.

Ecco alcuni appuntamenti da non perdere:

  • Giovedì 5 maggio alle ore 17, alla presenza di Gianluca Brivio Sforza e Filippo Pizzoni, rispettivamente Presidente e Vice Presidente di Orticola di Lombardia, Enrica Roddolo, giornalista del Corriere della Sera e scrittrice, modera l’incontro dal titolo “Ecosostenibilità tra Milano e Londra”
  • Venerdì 6 maggio alle ore 11,00, Filippo Pizzoni, insieme a Michael Marriott, uno dei più importanti rodologi al mondo, noto anche come designer di roseti e per i suoi criteri di coltivazione, e Paolo Pozzo, titolare dell’omonimo vivaio, ci portano alla scoperta di “Le rose inglesi, nate dall’estro di uno dei più grandi ibridatori europei, David Austin”. Si svolgerà nell’Area Corsi Dugnani 1.

Se amate piante e fiori Orticola 2022 è da non perdere!

Altre informazioni su Orticola 2022

Ecco alcune informazioni utili:

  • Ingressi alla Mostra: Via Palestro (Metro Palestro), Piazza Cavour, Via Manin.
  • Orari: giovedì 5 maggio 14:00 / 18:30
    dal 6 all’ 8 maggio 09:30 / 19:30
  • Biglietti in vendita solo online al costo di 13 Euro.
  • Sito web

Tutto per le vostre piante e fiori

Non perdetevi i nostri consigli sul meraviglioso mondo delle piante e fiori:

Outbrain
Share
Published by
Salvo

Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.