Ecco la bici pieghevole per il manager che si trasforma in una valigetta

di Alessia del 15 maggio 2013

Una volta c’era la valigetta di Mary Poppins da cui la strana bambinaia tirava fuori l’impensabile al momento giusto, oggi i manager potrebbero aspirare a qualcosa di meglio grazie all’inventiva del designer argentino Marcos Madia!

Bikoff è una bici pieghevole capace di trasformarsi in una comoda valigetta di carbonio.

Per ora si tratta solo di un concept che si è aggiudicato il premio finale al concorso Cycle Design Seoul, ideato per favorire lo sviluppo di modelli di biciclette che possano garantire semplicità di utilizzo e sicurezza nel traffico caotico della capitale sudcoreana.

SCOPRI ANCHE: Vai al lavoro in bici? Allora sei più in salute!

Non sappiamo ancora se verrà mai immessa sul mercato ma a noi è sembrata davvero un’idea simpatica.

E’ stato scelto il carbonio come fibra primaria perchè assicura la giusta flessibilità in combinazione ad una buona resistenza, di modo che gli uomini d’affari possano destreggiarsi nel traffico senza difficoltà rimanendo impeccabili una volta entrati in ufficio.

Una volta montati i vari pezzi, la valigetta resta come elemento dell’intera struttura, andando a coprire il telaio. E per rendere il tutto ancora più eco-fashion il progettista ha pensato anche texture di diverse forme e colore, così da personalizzare il proprio mezzo di trasporto.

LO CONOSCI? Project Aura per la sicurezza in bici di notte

Questo prototipo è destinato a coloro che non usano abitualmente le biciclette ma ogni mattina si ritrovano imbottigliati nel traffico. Potrebebro cambiare attitudine…

Bikoff nasce con l’intento di convincere proprio questa categoria di persone, che spesso sono molto sensibili ai diktat del mondo fashion, a scendere dalle loro auto per salire sul sellino di una due ruote, dando una mano all’ambiente e approfittandone per sgranchire un po’ i muscoli prima di una lunga giornata di lavoro.

Se ti interessa, leggi anche:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *