Scopri tutti i gadget per adulti vegani ed eco-sostenibili

di Luca Scialò del 18 aprile 2015

Cominciano a essere venduti anche gadget per adulti vegani e sex toy eco-sostenibili, per una vita di coppia che rispetti l’ambiente e le convinzioni etiche di chi sceglie di non mangiare animali.

Arrivano anche i i gadget per adulti vegani ed ecosostenibili. Il mercato si è aperto alle esigenze di una nicchia di consumatori che vogliono anche negli oggetti per giochi di coppia il rispetto per la Natura e la salute, e tutelino persino le loro scelte vegane. Per questo sono stati messi a punto dildo senza sostanze chimiche tossiche, vibratori in legno pregiato e certificato FSC, condom in puro lattice naturale e senza sostanze di origine animale…

wind-up_vibrator

Vibratore a manovella

Il mercato dei giochi erotici naturali, definiti così giacché privi di sostanze chimiche o inquinanti, è in espansione. E così troviamo falli in legno da foreste gestite in modo sostenibile, vibratori a manovella, anelli vibranti in plastica senza ftalati, fruste di lattice naturale, manette in plastica riciclata, preservativi vegani profumati, oli e lubrificanti biologici esclusivamente a base di sostanze vegetali. Tutti oggetti rigorosamente sostenibili, e che non sfruttano la manodopera.

Scopri anche: quando i giocattoli per adulti diventano sostenibili

Prendiamo ad esempio Earth Angel, un vibratore fabbricato in Irlanda e composto solo da materiali riciclabili al 100%, che si carica a manovella o con cavetto USB. Bastano quattro minuti di carica per beneficiare fino a mezzora di utilizzo. Così non dovremo comprare delle pile che, si sà, contengono metalli assai nocivi per l’ambiente e sono di difficile smaltimento. Così ci vibratori ricaricabili a manovella o con pannelli solari, e persino a induzione.

Erotismo green anche per le coppie che vogliono avere esperienze trasgressive. Dagli Stati Uniti arriva infatti l’anello vibrante ecologico. Si chiama Topcat vibrating Lovering ed è realizzato senza ftalati, senza sostanze chimiche nocive che si sospetta favoriscano il cancro, impiegate purtroppo nella maggior parte dei sex toy tradizionali per ammorbidire la plastica.

toys_03_672-458_resize

Stimolatore in legno certificato

Persino il lubrificante e l’olio da massaggio sono green. In erboristeria o in alcune farmacie, si possono reperire prodotti a base di soli ingredienti naturali, anche se volendo, si può realizzare da soli un afrodisiaco olio per la coppia che ama massaggiarsi a lungo con alcuni oli essenziali come quello di zenzero, di peperoncino e di noce moscata, utilizzati anche dalla medicina ayurvedica proprio per aumentare l’erotismo.

Anche il preservativo può essere vegan friendly, basterà eliminare la caseina, sostanza di origine animale, e puntare invece tutto sul lattice naturale, come la marca australiana Glyde, disponibile ai gusti di frutta e vaniglia, o This is L, il condom USA dal packaging riciclato senza additivi dannosi, parabeni e glicerina. Sempre cruel free il marchio americano Sir Richard, prodotto in modo totalmente ecologico e certificato Fair Trade, senza sfruttare le popolazioni povere, e Condomi, brand tedesco di profilattici casein-free adatti anche alle donne.

crop

Preservativi vegani profumati

 

 

La consapevolezza ambientalista è così giunta anche sotto le lenzuola. E a noi non può che far piacere…

Leggi anche:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *