Chi pensa che per fare una frittata senza uova occorra necessariamente rompere delle uova potrà restare piacevolmente sorpreso e scoprirà come le ricette vegan possano essere buone e gustose come quelle ‘normali’ e dunque anche la frittata vegana ai peperoni pur senza senza uova sia ottima lo stesso.
PER SAPERNE DI PIU’ SUI: Sostituti vegan delle uova
Ingredienti per una frittata vegana ai peperoni da 4 persone:
Preparazione. Il primo passaggio prevede la cottura in forno dei peperoni per circa 30 minuti a 250° per poterli poi spellare con facilità e frullarli. Aggiungeteli alla miscela di farina e latte; salate, pepate (e se volete aggiungete 1/2 cucchiaio di paprika dolce) e unite anche i peperoni a tocchetti. Per la cottura utilizzare uno strato sottile di olio extravergine di oliva che dovrà ricoprire il fondo della padella antiaderente; una volta scaldato l’olio, versate la pastella lasciando cuocere la frittata prima su un lato poi, e girandola con un piatto quando i bordi iniziano a staccarsi.
SCOPRI ANCHE: La frittata di pasta avanzata
RICETTE VEGETARIANE E RICETTE VEGANE SPECIALI:
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.