Per gli amanti dei sapori speziati, ecco il curry di tofu, una ricetta che s’impregna della freschezza della mela verde e del mango e del gusto salato degli anacardi.
Colorata, bella da vedere e soprattutto buona da mangiare.
Questa nuova declinazione del tofu leggermente piccante e molto speziata è quello che ci vuole per sperimentare direttamente a casa propria il piacere di uno stile alimentare semplice, genuino
Una ricetta ideale per vegetariani e vegani, dai sentori decisamente etnici che potrete divertirvi a condire con ingredienti a scelta sempre diversi.
Cominciamo con gli ingredienti
Noi ve lo proponiamo così, per 4 persone:
Per il condimento finale:
Ecco ora la preparazione:
Il curry di tofu è pronto per essere condito con la salsa agli anacardi e mango. In un piccola ciotola mescolate gli anacardi salati, il mango tagliato a pezzetti con il suo succo, e lo scalogno tritato fine, e aggiungete l’uvetta.
Condite il curry con questo miscuglio. Potete aggiungere al piatto principale un pugno di riso basmati.
Riuscite a sentire già il profumo, vero? Gli amanti del curry non potranno quindi che gioire dopo aver gustato questo originalissimo curry, una ricetta arricchita dalla croccantezza della mela verde e dalla freschezza del mango con un tocco di arachidi che esalta tutti i sapori.
Scopri anche queste ricette anche a base di tofu:
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.