Ci sono diverse ricette per farsi delle ottime e fresche acque aromatizzate detox, che aiuteranno a depurare e al contempo a mantenere idratati, soprattutto d’estate. Ne abbiamo selezionato 5 per voi in modo da aiutarvi a prepararle anche da soli.
Contenuti
L’idratazione, si sa, è fondamentale per garantire il corretto funzionamento dell’organismo, idratare la pelle e prevenire molti disturbi o inestetismi che col passare degli anni possono trasformarsi in patologie ben più serie, soprattutto in estate, quando è necessario bere almeno 2 litri di acqua al giorno diventa una regola imprescindibile per affrontare al meglio le giornate afose e il sole cocente.
Ecco che possono arrivare in aiuto anche delle acque aromatizzate detox.
Per stimolare la sete, preparare della acque detox, vale a dire delle bibite naturali, dal sapore fresco e gradevole aromatizzate con frutta fresca, verdura e spezie, può essere una buona idea.
Oltre ad assumere un delizioso sapore fruttato, l’acqua assorbirà anche le vitamine della frutta e della verdura lasciate in infusione, trasformandosi in un piccolo elisir di bellezza e in un toccasana per il nostro corpo.
I benefici più evidenti del consumo costante di acqua aromatizzate detox sono:
Oltre al potere idratante e rimineralizzante dell’acqua l’aggiunta di questi ingredienti può aumentare i benefici di una corretta idratazione.
Sono infusi freschi, deliziosi e naturali ed hanno molte proprietà:
Trasformare un buon bicchiere d’acqua in una detox water è molto semplice e divertente.
In questa guida vi illustreremo 5 ricette facili per preparare delle acque aromatizzate perfette per eliminare i liquidi in eccesso, depurarsi con gusto e godere di tutti i benefici e le virtù che la natura ci offre.
A voi la scelta!
Per preparare un’acqua aromatizzata ad azione digestiva vi occorreranno:
Utilizzate frutta biologica per non dover eliminare la buccia.
Lavate e tagliate a pezzi gli ingredienti e lasciateli in acqua per 12-24 ore, possibilmente in frigo.
Filtrate e godetevi la vostra acqua aromatizzata digestiva che si conserverà per circa 4 giorni.
Lo zenzero ha proprietà stimolanti per la digestione, per la circolazione periferica e svolge un’azione antinfiammatoria e antiossidante in tutto l’organismo.
Una sferzata di energia e di freschezza con questa acqua detox ad azione energizzante.
Ecco gli ingredienti, si prepara con:
Ed ora la preparazione:
Le fragole riducono la cellulite e la ritenzione idrica, i mirtilli purificano le vie urinarie e aiutano la circolazione.
Stesso procedimento per la preparazione ma ingredienti diversi.
Prendersi cura del corpo e della propria bellezza con le acque detox ha le sue regole e questi sono gli ingredienti più indicati per ottenere una detox water anti-cellulite e brucia grassi:
L’ananas ha un effetto diuretico e combatte la ritenzione dei liquidi. Per questo motivo è un buon digestivo e svolge un’azione antinfiammatoria sui tessuti molli.
Cosa c’è di meglio di un’acqua che oltre ad idratare e depurare il nostro organismo prepara la pelle al meglio per una perfetta abbronzatura?
Ecco la ricetta per realizzare questa acqua detox super-abbronzante.
Lasciate macerare in un litro di acqua:
Le carote sono ricche di betacarotene, migliorano la vista e proteggono i denti e stimolano la produzione di melanina.
La pelle è ancora protagonista di questa acqua detox. E’ stata pensata appositamente per prevenire gli inestetismi della cute e proteggere i tessuti dall’interno.
Per prepararla avrete bisogno di
La barbabietole è ricca di zuccheri, sali minerali e vitamine e le si attribuiscono proprietà dietetiche e salutari. Assorbe le tossine dalle cellule e ne facilita l’eliminazione.
Eccovi i nostri suggerimenti per avere sempre una pelle perfetta.
La curcuma è invece un potente antiossidante naturale, in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi, responsabili dei processi di invecchiamento delle cellule che compongono il nostro organismo.
Vi consigliamo di leggere anche anche questi approfondimenti:
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.