Un nuovo tipo di accessori bici destinati ad aumentare la sicurezza dei ciclisti, soprattutto dei ciclisti urbani, costretti a tanti cambi di direzione: le frecce luminose che si attivano per indicare i cambi di direzione.
Contenuti
Chi è abituato a spostarsi in città utilizzando le due ruote, sa che per indicare i cambi di direzione deve ricorrere alla segnalazione con il braccio, destro o sinistro, lasciando per un momento il manubrio, cosa intuitivamente rischiosa, soprattutto quando le condizioni delle strade non sono perfette.
Ora c’è un nuovo tipo di accessori bici per rendere più pratica e sicura la mobilità dei ciclisti: le frecce luminose che segnalano automaticamente la svolta, facendo in modo che il ciclista non stacchi le mani dal manubrio.
Come funzionano e dove si trovano? Lo vediamo di seguito.
Vediamo meglio come funziona Signal Pod, il nome del prodotto in questione. Si tratta di un vero e proprio segnalatore di direzione che funziona come le frecce nelle automobili. Oltre a rendere visibile il ciclista al buio e fino ad un chilometro di distanza, funziona attraverso un sistema wireless attivabile attraverso un apposito telecomando da fissare sul manubrio. #advanceampads0#
Signal Pod, inoltre, possiede un segnale acustico, utile per avvisare pedoni e altri ciclisti del proprio arrivo.
I led luminosi, invece, favoriscono una buona visibilità del mezzo fino ad un chilometro di distanza in condizioni meteorologiche normali. Il dispositivo, che è anche impermeabile, rappresenta un incentivo ad una mobilità su due ruote più sicura.
Signal Pod acquistabile online a partire da 32,81 euro e lo trovate qui:
Altri prodotti simili:
Che ne dite, vi piace?
Non mancate di segnalarci altri accessori utili e, perché no, con un’anima verde nei commenti.
Leggi anche questi utili approfondimenti:
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.