Ricette

Polpette di quinoa: ricetta ed ingredienti

Se amate la quinoa, eccovi una ricetta semplice per preparare delle ottime polpette

Polpette di quinoa: più leggere delle classiche polpette tradizionali ed ideali per chi ama le ricette vegetariane o per chi segue una dieta vegana.

Polpette di quinoa: ricetta ed ingredienti

Volete tutte le ricette più gustose per fare le polpette senza carne? Eccole!

Polpette di quinoa: gli ingredienti

Eccovi gli ingredienti necessari per preparare delle polpette per 4 persone:

  • 300 gr di quinoa
  • 200 gr di pane integrale grattugiato
  • 100 gr di carote
  • 100 gr di zucchine
  • prezzemolo tritato
  • 1 cucchiaino di curry

Polpette di quinoa

Polpette di quinoa: la preparazione

Sciacquate la quinoa sotto acqua corrente per favorire l’eliminazione delle saponine, scolatela e procedete alla cottura ricoprendola con acqua.

Lasciate cucinare per circa 15 minuti aggiungendo il curry già in questa fase. Intanto preparare le verdure, facendo stufare in padella zucchine e carote a cubetti con un po’ di acqua e sale; mescolate di tanto in tanto e aggiungere una spolverata di pepe nero e un po’ di olio.

A fine cottura, unite il prezzemolo tritato e lasciate a riposo per qualche minuto. Unite la quinoa e mescolate bene procedendo poi alla lavorazione delle polpette; impanatele con il pan grattato e mettetele in forno lasciandole cuocere per circa 30 minuti a 200°.

Consiglio: queste polpette vegetariane a base di quinoa sono ideali ad esempio per un apericena vegetariano con degli amici.

Eccovi altre ricette che vi consigliamo di provare:

Rossella

Fondatrice e responsabile editoriale, è da sempre interessata al tema della sostenibilità ed in particolare ai temi di casa e giardino. Dopo la nascita la maternità ha sentito l’esigenza di un sito come tuttogreen.it per dare delle risposte alla domanda “Che mondo stiamo lasciando ai nostri figli?”. Ha quindi deciso di trasformare tuttogreen.it in un impegno più serio e dopo poco, presa dall’entusiasmo ho creato anche il fratellino francese, www.toutvert.fr e un magazine di stile e design internazionale, non solo eco-sostenbile: designandmore.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close