Tisana zenzero e limone per dimagrire: preparazione e benefici

by Rossella on 14 aprile 2016

Tisana zenzero e limone: eccovi come preparare questa tisana ottima per dimagrire e con molti altri benefici per la salute

Ideale durante la stagione invernale, quando arrivano i primi freddi, la Tisana di zenzero e limone è molto profumata e piacevole ma è particolarmente ricercata per le sue proprietà antinfiammatorie ed anche dimagranti; vediamone insieme le caratteristiche principali e di seguito la ricetta e gli ingredienti per prepararla al meglio.

Tisana zenzero e limone per dimagrire

Come vi abbiamo anticipato nella nostra guida alle tisane per dimagrire, anche questa proposta allo zenzero e limone può aiutarvi a dimagrire ma solo se correttamente inserita all’interno di un programma dietetico proposto da un nutrizionista e se abbinata ad un corretto programma di esercizi fisici predisposto dal vostro personal trainer in base alle vostre caratteristiche.

Tisana zenzero e limone: i benefici per la digestione

L’azione combinata delle proprietà antinfiammatorie dello zenzero e del limone è un vero e proprio toccasana in caso di problemi di digestione, bruciore di stomaco e disturbi gastrointestinali.

Vi ricordo che abbiamo dedicato una guida alle proprietà dello  Zenzero che vi invitiamo a leggere, così come potete anche provare a coltivare direttamente da voi lo zenzero sul balcone od in casa.

Tisana di zenzero e limone: ingredienti e preparazione

Gli ingredienti sono semplicissimi

  • Una radice di zenzero
  • Acqua
  • un Limone
  • Una piccola quantità di miele, della vostra varietà preferita

Vi consigliamo ovviamente limoni e miele biologici, ecco alcune proposte:

Tisana zenzero e limone - ricetta ed ingredienti

Tisana zenzero e limone: un toccasana da provare

Ma ora vediamo il procedimento in dettaglio per preparare la Tisana di zenzero e limone:

  • Per prima cosa dovete lavare e pulire la radice di zenzero, ne basta un pezzetto. Una volta mondato, dovete tagliare la radice in fettine sottili
  • Prendete ora un pentolino, riempitelo di acqua, aggiungete lo zenzero e mettetelo sul fuoco portandolo in ebollizione per una durata di circa cinque minuti.
  • A questo punto, versate l’acqua in tazza e a seconda del vostro gusto vi consiglio di aggiungere  oltre al limone anche del miele, io amo in particolare quello di acacia.

 

Potete anche decorare la vostra tisana con delle bacche di anice stellato, molto carine sopratutto durante il periodo Natalizio

Anice stellato, diam: 15-20 mm, 250g
Prezzo:EUR 15,01
Sempre a proposito di tisane, eccovi gli altri approfondimenti che vi consigliamo di leggere:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *