Tisana zenzero e limone: come si prepara e quali benefici

di Rossella del 21 ottobre 2016

La tisana zenzero e limone per digerire, prevenire il raffreddore e dimagrire. Ecco come prepararla per ottenere tutti i suoi benefici per la nostra salute

Una tisana zenzero e limone è ideale durante la stagione invernale, quando arrivano i primi freddi. Molto profumata e di gusto piacevole, ha proprietà antinfiammatorie e dimagranti oltre che dimagranti; vediamo come prepararla.

Tisana zenzero e limone per dimagrire

Come vi abbiamo anticipato nella nostra guida alle tisane per dimagrire, anche la tisana allo zenzero e limone può aiutare a perder peso, ma solo se correttamente inserita all’interno di un programma dietetico proposto da un nutrizionista e abbinata ad un programma di esercizi fisici predisposto dal vostro personal trainer in base alle vostre caratteristiche fisiche.

Potrebbero piacerti queste ricette a base di zenzero:

Tisana zenzero e limone: i benefici per la digestione

L’azione combinata delle proprietà antinfiammatorie dello zenzero e del limone è un vero e proprio toccasana in caso di problemi di digestione, bruciore di stomaco e disturbi gastrointestinali.

Vi ricordo che abbiamo dedicato una guida alle proprietà e agli utilizzi dello zenzero che vi invitiamo a leggere, dove troverete anche i metodi per provare a coltivarlo direttamente sul balcone od in casa.

Inoltre lo zenzero aiuta a combattere stadi influenzali, tosse e raffreddore; così la tisana aiuterà in caso di malattie da raffreddamento.

Tisana zenzero e limone - ricetta ed ingredienti

Tisana zenzero e limone: un toccasana da provare

Tisana di zenzero e limone: ingredienti e preparazione

Gli ingredienti sono semplicissimi

  • 1 pezzetto di radice di zenzero fresco
  • acqua
  • limone
  • 1 cucchiaio di miele
Borsa radice di zenzero a base di erbe mondati conservati - 100 G
Prezzo:EUR 9,10

Vi consigliamo ovviamente limoni e miele biologici, ecco alcune proposte:

Miele di acacia. 1,3 kg. Miele direttamente dal polacco direttamente dal apicoltore. Non pastorizzato, biologico, naturale, organico. Molto sano e gustoso.
Prezzo:EUR 16,99
Miele di grano saraceno. 1 kg. Non pastorizzato, biologico, naturale, organico. Molto sano e gustoso. Non pastorizzato, biologico, naturale, organico. Molto sano e gustoso.
Prezzo:EUR 14,99
 Ma ora vediamo il procedimento in dettaglio per preparare la Tisana di zenzero e limone. Lavate e asciugate la radice di zenzero e tagliatene un pezzetto che ridurrete a fettine sottili. In un pentolino pieno d’acqua, mettete lo zenzero e portate a ebollizione, lasciate in infusione per almeno 5 minuti. Versate in una tazza e aggiungete il succo di limone. A seconda del vostro gusto dolcificate con il miele.

Sempre a proposito di tisane, eccovi gli altri approfondimenti che vi consigliamo di leggere:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *